Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo

 Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamoInsalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo

Cari lettori, oggi vi suggerisco un piatto semplice, fresco, ideale da preparare in questo periodo dell’anno… sto parlando della buonissima “Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo”. Per realizzarla basta veramente poco tempo e vi assicuro che il risultato è ottimo! Questo può essere un piatto completo e leggero da gustare a pranzo oppure a cena, se volete provarlo anche voi seguite i semplici passaggi della ricetta..

Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo

Ingredienti per 2 persone:

  • 300 gr. di fagiolini
  • 230 gr. di ceci
  • 100 gr. di feta
  • 10 gr. di semi di sesamo
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Per prima cosa spuntate i fagiolini nelle due estremità opposte, lavateli accuratamente sotto acqua corrente e cucinateli a vapore per 15 minuti. Se preferite potete anche sbollentarli in acqua bollente per 7 minuti. I fagiolini dovranno rimanere belli croccanti.

Intanto preparate gli altri ingredienti.collageIo ho utilizzato i ceci già cotti (a vapore), quindi li ho scolati e risciacquati bene dal liquido di conservazione.
Tagliate a cubetti la feta e tostate per pochi minuti i semi di sesamo utilizzando una padella antiaderente.
A questo punto dividete a metà i fagiolini, metteteli in un’ampia insalatiera e aggiungete tutti gli ingredienti, condite con olio e sale, infine aggiungete i semi di sesamo tostati e mescolate delicatamente il tutto.

Ed ecco pronta la vostra “Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo”, un piatto leggero, fresco, gustoso e sopratutto buono! Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamoSe vi piacciono le insalate vi consiglio di provare anche l’insalata esotica con papaya

Potete seguire le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook e se volete iscrivetevi alla NEWSLETTER..

16 Risposte a “Insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo”

    1. Grazie Paola, sì questo è un piatto che preparo spesso, io lo gusto come piatto unico, alla mia famiglia invece lo preparo come contorno.. Grazie cara e buona serata.. 😀

    1. Grazie mille Assunta, credo anche io che in questo periodo sono il piatto ideale, fresco e semplice da preparare.. 😀 Bacioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.