Ciao a tutti, oggi propongo un’insalata particolare che unisce la dolcezza dell’avocado, con la feta Greca dal gusto più sapido, e per dare una nota amarognola ho deciso di unire anche i gherigli di noci. Il risultato? Bè, per chi ama questo genere d’ingredienti è veramente un piatto appagante.. Io personalmente l’adoro, se volete provare anche voi la ricetta seguitemi in cucina.. 🙂
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gFeta
- 1Avocado
- 100 gNoci (peso lordo)
- 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
- 1 pizzicoSale
Preparazione
Per prima cosa preparate gli ingredienti che vi servono per l’insalata.
- Dividete a metà l’avocado, privatelo del grosso nocciolo centrale, pelatelo e tagliatelo prima a fette poi a pezzetti.
- Aprite le noci e ricavate i gherigli riducendoli a pezzetti.
- Tagliate a dadini anche la feta.
- Condite i pezzetti di avocado con olio e sale, io metto un cucchiaio di olio extravergine, se voi preferite potete metterne di più o di meno.. A seconda dei vostri gusti.
- Vi suggerisco di salare poco perché la feta è molto saporita.
- Unite feta e avocado, mescolate delicatamente .
Non resta che disporre in un piatto aggiungendo anche i gherigli di noci .
Ed ecco pronta la vostra “Insalata di avocado feta e noci”.
Se vi piacciono le insalate provate anche l’insalata di patate, feta, pomodori e mozzarella —> CLICCA QUI
Potete trovare tutte le mie ricette sui social e sulla mia pagina Facebook.
Note
- Non tutti sanno che l’avocado è un frutto proveniente del Messico e centro America, la sua forma allungata lo caratterizza, il colore verde scuro nella buccia è diverso dalla polpa giallo verde, al centro ha un grosso nocciolo.
- Negli ultimi anni lo si trova nei reparti ortofrutticoli dei supermercati, ma anche nei banchi dei mercati più forniti.
- Si consiglia l’utilizzo per il basso apporto di calorie e le elevate proprietà benefiche per il nostro organismo, infatti è ricco di grassi vegetali che fanno bene al nostro organismo e al nostro cuore, oltretutto contiene fibre, vitamine.. Inoltre dà sazietà.