Insalata con avocado e noci

Insalata con avocado e nociInsalata con avocado e noci

Ben ritrovati, oggi vi suggerisco un contorno fresco, leggero e allo stesso tempo molto gustoso, sì,  perché l’Insalata con avocado e noci oltre a questi ingredienti è arricchita con il buonissimo radicchio tardivo che ha un sapore eccezionale! In più la rucola e il finocchio rendono il tutto ancor più appetitoso! E niente… sapori, consistenze, gusti diversi che, nell’insieme fanno di questa insalata un piatto eccellente! Che ne dite volete provarla anche voi?

Insalata con avocado e noci

Ingredienti per due persone:

  • 1 avocado
  • 10 noci
  • 1 finocchio
  • 1 radicchio tardivo
  • un mazzetto di rucola
  • 2 -3 cucchiai di olio evo
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Preparate tutti gli ingredienti. Tagliate la base del radicchio e su un tagliere riducetelo a pezzetti non troppo piccoli, tagliate la base e la parte superiore del finocchio, dividetelo a metà e riducetelo a pezzetti sottili. Mettete le verdure in una ciotola insieme alle foglioline di rucola con acqua fredda e lasciate a bagno.
Intanto schiacciate le noci, tagliatele grossolanamente e mettetele da parte.

Tagliate a metà l’avocado, con un bel coltello affilato privatelo anche del nocciolo che troverete al centro, in pratica date un bel colpo con il coltello sul nocciolo e ruotate il frutto, in questo modo il nocciolo si staccherà con facilità. A questo punto non resta che pelare le due meta dell’avocado e ridurle a fettine.

Scolate e sciacquate bene le verdure, unite le fettine di avocado, condite il tutto con olio e sale, infine aggiungete le noci tritate a coltello..

Ed ecco l’Insalata con avocado e noci” semplicemente irresistibile! 🙂Se amate le ricette leggere e particolari provate anche l’insalata esotica con papaya… vi assicuro che è buonissima!

Potete continuare a seguire le mie ricette anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”, vi aspetto numerosi! 🙂

12 Risposte a “Insalata con avocado e noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.