Crea sito

I dolci di Natale

I dolci di NataleSalve miei cari lettori, oggi condivido una raccolta che vede protagonisti “I dolci di Natale”. In questi giorni l’atmosfera che si respira se ci fermiamo un attimo è magica, la tradizione è palpabile in ogni famiglia. Le festività natalizie profumano di buono, di casa, di festa. Sarà perché ci evoca dolci frammenti d’infanzia che rimangono indelebili nelle nostre menti, sarà perché cerchiamo di tramandare le tradizioni ai nostri figli, cosicché anche loro porteranno nel cuore tanti splendidi ricordi. A Natale le famiglie si riuniscono condividendo e preparando tante buone prelibatezze della cucina tradizionale e non possono certo mancare i classici dolci delle festività, in questa raccolta ho voluto riproporre quelli che secondo me possono far felici grandi e piccini..

Recentemente ho pubblicato anche un’altra dolce raccolta che vede protagonisti i deliziosi —> BISCOTTI DI NATALE <— dove potrete trovare idee regalo homemade niente male.. 😉

E se cercate qualche spunto per la Vigilia di Natale ecco un’altra ghiotta —> RACCOLTA <— che racchiude antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci. 🙂

Per il pranzo di Natale potete prendere spunto da questa —> RACCOLTA <— con ricette della tradizione.

E per Capodanno se organizzate il cenone ecco altre buone —> RICETTE <— per tutti i gusti ed esigenze. 😀

 

I dolci di Natale

Il Pandoro classico

Il Pandoro classico

Il Pandoro classico Carissimi amici, quest’anno vi propongo “Il Pandoro classico”, una ricetta che ho appreso grazie a mio marito,…
Continua
Tronchetto di Natale

Tronchetto di Natale

Salve a tutti, per le festività molte volte mi dedico alla preparazione del “Tronchetto di Nalale” questa è una delle…
Continua

Ricetta Parrozzo farcito

Ricetta Parrozzo farcito Il “Parrozzo” è un dolce di Pescara, questa ricetta l’ho imparata grazie alla mia mamma, ho voluto…
Continua
Crostata natalizia

Crostata natalizia

  Crostata natalizia. Salve, oggi vi parlerò della “Crostata natalizia”, l’ho chiamata così perché quest’anno per beneficenza ho preparato le…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.