Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea



Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea

Salve, oggi condivido con voi la “Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea”, in pratica si tratta della classica ricetta rivisitata appunto con l’aggiunta del triplo concentrato di pomodoro che a mio avviso dà quel gusto in più che ci sta proprio bene. Realizzare questa frittata è semplicissimo, non ci credete? Allora vi invito a leggere la ricetta… seguitemi 😀


Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea

Ingredienti:

  • 5 uova
  • 2 cipolle di Tropea
  • 30 gr. di triplo concentrato di pomodoro
  • 10 gr. di parmigiano grattugiato
  • prezzemolo fresco e due foglioline di basilico
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Per prima cosa preparate e pesate tutti i vostri ingredienti.

Ora pelate, sciacquate e affettate sottilmente le due cipolle di Tropea, versate due cucchiai d’olio in un’ampia padella e lasciate che si scaldi, aggiungete le cipolle e fatele appassire per circa 10 minuti a fuoco moderato.

Intanto in una terrina unite: le uova, il parmigiano grattugiato, il triplo concentrato di pomodoro il prezzemolo e il basilico tritati a coltello e una presa di sale.

Sbattete il tutto in modo che gli ingredienti si amalgamano bene insieme.Trascorsi 10 minuti versate il composto di uova in padella. Lasciate cucinare 5 minuti, dopodiché rigirate la vostra frittata, per non far danni io metto un piatto piano sopra, capovolgo la padella e adagio nuovamente la frittata, in questo modo non si rompe e si cucina perfettamente da entrambi i lati.. 😉

Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea
Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea: saporita e semplice da preparare..



Ed ecco che trascorsi altri 5 minuti avrete pronta la “Frittata al pomodoro con cipolle di Tropea”, un piatto semplice e veramente molto gustoso, che potete accompagnare con un’insalata fresca o verdure alla griglia… a voi la scelta!

Se volete continuare a seguirmi potete farlo anche sulla mia pagina Facebook, dove troverete tutte le mie ricette 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.