Cotolette di tacchino con corn flakes al forno

Cotolette di tacchino con corn flakes al forno Cotolette di tacchino con corn fakes al forno

Oggi vi propongo un secondo semplice, gustoso, leggero ed economico che piace sopratutto ai più piccini… sto parlando delle “Cotolette di tacchino con corn flakes al forno” un piatto composto da pochi e semplici ingredienti, la scelta di cucinarle al forno per me è ottimale perché preferisco portare in tavola cibi leggeri… sia chiaro, preparo anche ricette ricche e succulente… e non disdegno assolutamente la frittura, ma secondo me questo tipo di cottura è meglio prepararla una volta ogni tanto, naturalmente è il mio pensiero.. 🙂 Questa ricetta l’avevo vista qualche anno fa nel programma condotto da Benedetta Parodi “I menù di benedetta” e mi aveva incuriosito, quindi apportai qualche piccola modifica seguendo le mie esigenze e sopratutto quelle della mia famiglia… ad oggi è un piatto che ripropongo spesso ed ora con molto piacere lo condivido con tutti voi..


Cotolette di tacchino con corn flakes al forno

Ingredienti per 3/4 persone:

  • 5 fettine di tacchino
  • 140 gr. di corn flakes
  • 20 gr. di parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale q.b

Preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato dovrà raggiungere la temperatura di 200 gradi.

Rivestite una teglia con un foglio di carta forno (precedentemente bagnato e strizzato), poi ungetela con un cucchiaio d’olio.

Tritate grossolanamente i corn flakes nel mixer.

In un piatto mettete: le uova, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e sbattetele bene con una forchetta.

Su un tagliere dividete le fettine a metà, questa operazione la potete fare se (come nel mio caso) acquistate delle fettine molto grandi, ma non è indispensabile..
Ora passatele prima nelle uova sbattute.
Poi nei fiocchi di mais tritati grossolanamente.
Adagiatele sulla teglia e versate a filo l’altro cucchiaio d’olio.collageQuando il forno avrà raggiunto la temperatura di 200 gradi disponetele nella parte centrale del vostro forno e lasciatele cucinare per 8/10 minuti. Comunque controllate perché ognuno conosce il proprio forno, quando sono ben dorate in superficie vuol dire che sono cotte.Cotolette di tacchino con corn al fornoServite ben calde le vostre “Cotolette di tacchino con corn flakes al forno” accompagnate da una bella insalata mista, oppure vi consiglio di provare la “Ricetta Patate al forno con rosmarino“..

Se volete potete seguire le mie ricette sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. 🙂

4 Risposte a “Cotolette di tacchino con corn flakes al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.