Bocconcini di pollo al profumo di the

Bocconcini di pollo al profumo di theBocconcini di pollo al profumo di the

Cari lettori, chi legge le mie ricette si sarà certamente accorto che mi piace sperimentare… questo però non vuol dire che tutte le volte i vari “esperimenti” riescano! 🙂 Alcune volte sì altre no… oggi però vi propongo un secondo a base di carne veramente molto particolare, ma vi assicuro gustosissimo! Vi starete chiedendo ma di cosa si tratta? È normale, se amate i piatti tradizionali questo non lo è affatto, ma ve lo consiglio! Farò una breve sintesi per farvi capire un po’ il piatto.. Si tratta di preparare dei bocconcini con le fettine di pollo, poi si insaporiscono con un mix di spezie e l’infuso di the alla pesca, sì avete letto bene “the alla pesca”… 😀 infine si aggiungo i semi di sesamo e si cucinano per pochi minuti in padella.. Il risultato? Beh, vi dirò stentavo a crederci anch’io, ma il gusto di questi “Bocconcini di pollo al profumo di the” è veramente eccezionale!

Bocconcini di pollo al profumo di the

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 gr. di fettine di pollo

Per la marinata:

  • 150 gr. di acqua (io Sant’Anna)
  • 2 bustine di the alla pesca (io Star)
  • 1 spicchio d’aglio
  • mezzo cucchiaino scarso di : curcuma – curry – chiodi di garofano – erba cipollina
  • olio evo 2 cucchiai

Per la cottura:

  • semi di sesamo q.b
  • un filo d’olio evo
  • sale q.b

preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti.
Versate l’acqua in un pentolino, portatela a bollore, spegnete e mettete in infusione due bustine di the. Lasciate raffreddare completamente.

Su un tagliere preparate tanti bocconcini con le fettine di pollo.

Pelate, lavate e dividete a metà l’aglio, privatelo dell’anima e tagliatelo a fettine sottili.

In un’ampia ciotola mettete: i bocconcini di pollo, le fettine d’aglio, le spezie e due cucchiai d’olio, mescolate bene con un cucchiaio, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 15 minuti in frigorifero.

Trascorso il tempo di riposo versate il the alla pesca ormai freddo e coprite nuovamente la ciotola con pellicola trasparente, lasciate marinare per 30 minuti sempre in frigorifero..collageOra scolate bene dalla marinata i vostri bocconcini di pollo e aggiungete un po’ di semi di sesamo su tutta la superficie.
Versate un filo d’olio in padella e quando si sarà scaldato cucinate i bocconcini a fiamma media, girando di tanto in tanto, il tempo di cottura è di circa 8/10 minuti, infine salate.

Ed ecco pronti i “Bocconcini di pollo al the”, semplici e molto saporiti! Provateli vi piaceranno sicuramente..Bocconcini di pollo al profumo di the

Cosa ne pensate di questa ricetta? Sono curiosa di scoprire le vostre opinioni.. 🙂

Potete seguire “Menta e peperoncino” anche su Facebook..

8 Risposte a “Bocconcini di pollo al profumo di the”

    1. Ciao Manuela, il the conferisce un gusto dolciastro ai bocconcini, ma non troppo, anche perché il tipo di cottura e l’aggiunta dei semi di sesamo bilancia i sapori rendendoli semplicemente deliziosi.. Grazie e buona giornata.. 🙂

    1. Ciao Maria Rosaria, mi piace troppo sperimentare piatti nuovi.. Sono felice che ti piaccia la mia idea.. Grazie mille e buona serata. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.