Anno Nuovo – Nuovo Cocktail: Giallo Maria

cocktail-giallo-26340092Inaugurate l’Anno Nuovo con qualcosa di diverso e assolutamente originale!

Fa bene anche all’intelligenza provare gusti mai provati prima. Molti scienziati dicono che aiuti a generare nuove sinapsi mentali!

E’ di mia invenzione e ho verificato con il mio barman preferito, che partecipa alle gare dei baristi acrobatici, che è un’idea inedita.

E’ leggero, ottimo come aperitivo, meno calorico rispetto ad altri, mette allegria e siete liberi di aumentare o diminuire il dosaggio del limoncello a vostro piacimento.

Preparate la “CRUSTA” -termine tecnico per indicare che il bordo del bicchiere viene guarnito- mettendo su un piattino: dello zucchero di canna e della menta secca in polvere. Non usate quella fresca in questo caso perché il gusto sarebbe troppo forte. Inumidite il bordo del bicchiere – consiglio un bicchiere alto e stretto e appoggiatelo sul piattino.

In uno shaker mettete: un pochino di ghiaccio tritato,1/5 di limoncello e 4/5 di buon succo di pompelmo. Agitate e versate.

Potete completare la presentazione adagiando qualche fogliolina di menta fresca sul bordo.

Il nome? Sono un’appassionata di gialli…

Brindo assieme a voi al Nuovo Anno e vi auguro un 2017 GUSTOSISSIMO!

Maria Lanzone

NUOVO COCKTAIL inedito , , , , ,

Informazioni su Maria Lanzone

Sono figlia di uno Chef emigrato negli Stati Uniti, e la cucina del ristorante era la mia seconda casa fino ai miei tredici anni. L'arrivo in Italia mi ha arricchita delle ricette della Nonna napoletana e dei parenti liguri. Amo molto viaggiare e cerco di assaggiare quasi ogni stranezza veda. Finisco spesso in cucina a chiacchierare lo chef.... nostalgia dei tempi passati. Venite a curiosare sul sito della mia ass. culturale, è pieno di notizie particolari: http://www.associazioneculturalerespiromentale.eu

Precedente La Befana, Epifania d'idee per la calza... Successivo I 12 segni Astrologici a Tavola, come conquistarli...