Torta Nutellotta ai due ingredienti
La torta Nutellotta ai due ingredienti è la torta più veloce e facile che ci sia! Si prepara in pochissimo tempo ed è ideale per le situazioni d’emergenza! Poichè ha solo due ingredienti, non aspettatevi una torta alta e soffice in quanto, per la sua preparazione, non è previsto l’uso del lievito. Data la sua semplice preparazione, direi che è una torta al cioccolato alla portata di tutti. Quindi, se avete ospiti improvvisi, o volete cimentarvi nella preparazione di una torta, o semplicemente la voglia di cioccolato vi assale e non potete aspettare, ecco la torta che fa per voi! Nonostante i soli due ingredienti, vi assicuro che il risultato vi lascerà di stucco perchè risulta una base morbida e leggera.

Ingredienti per una teglia da 22 cm:
4 uova,
250 g di NUTELLA
Preparazione:
Accendete il forno a 175°.
Per prima cosa, sbattete le uova con lo sbattitore elettrico o la planetaria alla massima velocità per almeno 10 minuti poichè dovranno triplicare il loro volume.
Scaldate la Nutella in modo in modo da renderla più morbida e più facile da lavorare, ma attenzione a non scaldarla troppo.

A questo punto, incorporate metà della quantità di nutella alle uova mescolando molto delicatamente dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontarle.
Quando il composto sarà ben amalgamato, procedete allo stesso modo aggiungendo l’altra metà della nutella.
Foderate la teglia con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato, oppure imburratela e infarinatela e versateci il composto alla nutella e infornate per 25 minuti.
Una volta cotta, aspettate che la torta Nutellotta si intiepidisca e sformatela.

Potete scegliere di decorare la torta con semplice zucchero a velo, altra nutella o confettini colorati.

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.
ma è fantastica questa torta è la prima volta che ne sento parlare e per la sua semplicità mi sa che la faro’
Sì ketty è semplicissima 🙂 2 ingredienti e il risultato è fantastico ^^