Torta morbida al bueno

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog! In questi giorni avevo proprio voglia di qualcosa di buono, goloso ma soprattutto di diverso dalla solita ciambella al cioccolato! Ho dato un’ occhiata in rete e ho trovato questa fantastica torta morbida al bueno! Mi son data da fare subito perchè a guardare la foto, avevo già l’acquolina in bocca!!

  1. La torta morbida al bueno, che bontà!!! Da quando ho scoperto lo “Stampo furbo” che puoi trovare a questo link https://www.amazon.it/dp/B00A7DBHCK?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_melaeicupcake
  2. (ne ho già parlato nel post “torta morbida con frutta“) mi diverte farcire la base con creme di ogni genere!  In questo articolo vi propongo la versione al Kinder Bueno che, con il suo sapore inconfondibile ricorda subito quello della barretta!

Questa è senza dubbio, una tra le torte più amate dai ragazzi. Ideale per la colazione o la merenda ma vista la sua versatilità è ottima anche per arricchire qualsiasi tipo di buffet! E poi è facile e veloce da preparare!


Ingredienti per una base da 30 cm:

170 farina 00,

110 zucchero,

110 di latte,

90 di burro morbido,

3 uova,

una bustina di vanillina e mezza di lievito, 

Un vasetto di nutkao,

cioccolato fondente q.b. per decorare,

barrette di kinder bueno.

Preparazione:
In una ciotola amalgamate il burro e lo zucchero aiutandovi con una frusta elettrica. Incorporate le uova, il latte poco alla volta, la farina mescolata al lievito e infine la vanillina. Deve risultare un composto fluido e omogeneo. Versiamo il composto nello “stampo furbo” imburrato e infarinato. Inforniamo a 170 x 20/ 30 minuti.  

Screenshot_2015-03-15-12-05-05-1
Una volta raffreddata, capovolgiamo la torta e nell’ incavo versiamo la crema nutkao sciolta a bagno maria. 
Sciogliamo mezza barretta di cioccolato fondente e facciamo dei disegni. 
Infine, abbelliamo la torta con i kinder Bueno 🙂

Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca vero???

torta morbida al bueno
Torta morbida al bueno

Grazie per essere passato. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.Se ti va, lasciami pure un commento. Te ne sarò grata. Grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights