Topolini di cioccolato

Topolini di cioccolato

(La ricetta è presa dal web)

Halloween alle porte e siete ancora a corto di idee? Niente panico, ho una ricettina veloce veloce e semplice da fare. Perfetti per una merenda golosa e divertente, i topolini di cioccolato sono dei bonbon originalissimi e ideali per una festa tra bambini! Quindi, perchè non prepararli per Halloween??? Basteranno pochi minuti per realizzarli e l’effetto “wooow” sarà assicurato! Tra l’ altro, i topolini di cioccolato, non prevedono l’ uso del forno e sono veloci e facili da fare. Fatevi aiutare dai vostri bimbi a preparare la loro merenda speciale. Poichè si possono preparare in anticipo e reggono anche fuori dal frigo, i topolini di cioccolato si prestano molto bene per arricchire e abbellire i buffet di compleanno. 

 

 

Ingredienti :

  • 300 g di biscotti secchi al cacao,
  • 100 g di Philadelphia,
  • 3 cucchiai di nutella
  • 2 cucchiai di marmellata (io ho usato quella di albicocche),
  • smarties q.b.

 

Procedimento

Sbriciolate i biscotti in un mixer e poneteli in una ciotola abbastanza capiente.

Unite il Philadelphia e amalgamate bene l’impasto. Unite anche la Nutella e la marmellata e mescolate fino ad ottenere un composto non troppo morbido.

(Vi consiglio di procedere con un cucchiaio alla volta perché potrebbe non servirvi tutto. Quindi iniziate con qualche cucchiaio di formaggio, poi un paio di cucchiai di Nutella e uno di marmellata.  Impastate, e solo a questo punto unite man mano il resto degli ingredienti).

 

Topolini di cioccolato
Topolini di cioccolato

 

Prelevate poco composto per volta e con le mani formate dei piccoli ovetti che metterete su una teglia ricoperta da un foglio di carta forno. Con gli Smarties formate le orecchie, come da foto.

(Volendo, potete anche utilizzare dei confettini argentati per gli occhietti e pezzetti di rotella alla liquirizia per formare la coda).

Fate riposare i topolini di cioccolato in frigo per almeno un’ora prima di servire.

 

Topolini di cioccolato
Topolini di cioccolato

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights