Tiska Tuska Topolino

Tiska Tuska Topolino!!!

Tanti auguri a teeeeee! Tanti auguri a teeeeee! Tanti auguri Topolinoooooo! Tanti auguri a teeeeee! Buon compleanno amore di mamma!!!!! Happy 1°B-day Topolino!

Per chi non l’avesse capito, il mio Topo ha compiuto un anno ed è stata un’emozione immensa nel vederlo felice e sorridente! Caspita come è passato in fretta questo primo anno e quante nuove emozioni ho provato, giorno per giorno, grazie al mio piccolo! Un figlio ti sconvolge, in meglio, la vita! Certo, è piuttosto impegnativo tirar su un figlio soprattutto quando ti ritrovi senza aiuti, ma devo dire che nonostante mille difficoltà, è stato un anno fantastico!

Chi mi conosce bene sa perfettamente che ho iniziato ad abbozzare il menu per il buffet già qualche mese prima del compleanno!e già, perchè non voglio avere imprevisti eh! Quindi ho cercato un po di roba in internet, giusto per farmi qualche idea, poi grazie ad alcune amiche blogger, ho pensato a qualche piatto che potesse essere preparato in anticipo e, soprattutto, che potesse essere  congelato perchè, con il topo in giro per casa non è facile preparare tutto all’ultimo momento!

Il tema principale per questo primo importante evento è stato Topolino ^^ quindi, dopo aver scaricato, stampato e ritagliato etichette e topper per i cupcakes, ho iniziato a preparare taaaaaante delizie! Presto pubblicherò tutte le ricette! Abbiate solo un po di pazienza ^^

Spero di esservi stata d’aiuto, preparare un buffet da compleanno è un’impresa assai ardua, ma le soddisfazioni ripagano tutti gli sforzi e il lavoro fatto.

 

compleanno a tema topolino
compleanno a tema topolino

tiska tuska Topolino!

Di seguito troverete un elenco di ciò che ho preparato e, man mano che inserisco le ricette, il titolo diventerà linkabile. (se come me non avete molto tempo, potete preparare ogni piatto, cucinarlo e congelarlo)

 

Tiska Tuska Topolino! Buffet salato:

 

Pizza margherita,

Quiche con asparagi e pancetta,

Quiche cotto e zucchine,

Mini hot dogs,

Girelle di pizza,

Treccia rustica con olive verdi, olive nere e pomodori sott’olio,

Bon bon alla ricotta,

Sfogliatelle ricotta e spinaci,

Bouquet salato di fiori,

Cornetti al salmone,

Sfogliatelle alla pizzaiola,

Cornetti ricotta e spinaci,

 

Tiska Tuska Topolino! Buffet dolce:

Fiori di frolla con crema al cioccolato bianco,

Fiori di frolla al profumo di caffè,

Cupcake alla menta,

Cake pops furbi,

Danubio alla nutella,

Pasticcini alle mandorle,

Barchette alla crema e frutta,

Cornetti alla crema di pistacchio,

Fiore di brioche con crema e amarene,

Torta topolino,

Crostata alla marmellata

 

 

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

2 Risposte a “Tiska Tuska Topolino”

  1. Wow! Complimenti sia per le ricette che per il sito.
    Vorrei organizzare anche io una festa di compleanno per i 3 anni della mia bimba. Il compleanno sarà a luglio ma vorrei avvantaggiarmi con la preparazione quali delle tue ricette posso preparare in anticipo e congelare?

    Grazie mille!

    1. Ciao Federica, grazie mille per essere passata di queste parti! ^^ come te, anche io ho avuto la necessità di preparare e congelare un po’ di cose…. allora, prima cuoci, poi fai raffreddare e infine congeli : quiche, pizza, mini hot dogs, girelle di pizza, sfogliatine, cornetti, pops, crostata, danubio, pasticcini alle mandorle, fiore di brioche che è simile al danubio. La sera prima del compleanno lascia scongelare a temperatura ambiente. Un abbraccio e buona preparazione! se hai dubbi, sarò lieta di aiutarti. Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights