Speedy Cocktail

Lo Speedy cocktail è un ottimo aperitivo estivo da bere abbastanza ghiacciato. Si prepara in un attimo proprio come dice il nome, ed è delizioso! Volevo preparare qualcosa di originale per i miei ospiti ma mi sono accorta di non avere molta scelta tra i liquori che avevo in casa, così,  dopo diversi aggiustamenti ho trovato il giusto bilanciamento tra i diversi sapori e devo dire che lo Speedy cocktail era davvero buono, saporito e rinfrescante!

cocktail homemade
cocktail homemade


Per 6 Speedy cocktail ho usato come unità di misura 1 bicchiere di plastica:

 

1 di aperidrink  (eventualmente sostituite con sangria o vino rosso frizzante)

1 di vermouth

1 di aranciata

Zucchero q.b.

1 noce pesca

 

Mi sono munita di un bicchiere capiente che avesse un coperchio. Nel caso, potete tranquillamente utilizzare una bottiglia di plastica o un thermos. Ho versato i tre ingredienti e shakerato qualche secondo. Ho inserito il bicchiere contenitore in freezer per un’ oretta. Qualche minuti prima di servire, ho capovolto i bicchieri in una tazza contenente acqua e ho bagnato solo il bordo di ogni bicchiere. Immediatamente,  ho “sporcato” la parte bagnata del bicchiere con dello zucchero. Ho versato lo Speedy cocktail è guarnito con uno spicchio di noce pesca.

cocktail homemade
cocktail homemade

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

2 Risposte a “Speedy Cocktail”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights