Spaghetti alle verdure

Questi spaghetti alle verdure mi hanno accompagnata durante il pranzo, diversi pranzi, quando avevo il pancione e tanta, ma che dico? tantissima voglia di mangiar cibo cinese! Non avendo un ristorantino vicino, mi son detta: perchè non provarci?? non potevo mica restare con la voglia, non trovate? Vi assicuro che è un piatto davvero molto leggero e ricco di verdurine che fanno tanto bene.

Spaghetti alle verdure
Spaghetti alle verdure

Si prepara in poco tempo ed è molto versatile perchè potete aggiungere tantissimi altri ingredienti. Tra l’altro, questa è una di quelle preparazioni dell’ultimo momento perchè il condimento cucina mentre l’acqua di cottura per la pasta è sul fuoco.  

Spaghetti alle verdure
Spaghetti alle verdure

Ingredienti per 2 persone:
150 g di spaghetti
2 carote
2 zucchine
sale, pepe q.b.
30 ml di aceto balsamico

Procedimento:

Per prima cosa, dobbiamo occuparci delle verdure. Pelate le carote e private le zucchine del picciolo. Lavatele sotto un getto d’acqua fredda e asciugatele per bene.

Tagliatele a bastoncini non troppo spesse e lasciatele appassire in una padella antiaderente dove avrete precedentemente versato un cucchiaio d’olio extravergine di oliva.

Aggiungete anche un mestolo di acqua di cottura. Lasciate cuocere qualche minuto. Io preferisco le verdure croccanti, quindi dopo circa 8-10 minuti spengo il gas. Prima di spegnere,  ho sfumato le verdure con l’aceto balsamico. Si, ci andrebbe la salsa di soia, ma non la amo particolarmente!  Con l’aceto balsamico, che a mio parere ricorda la salsa di soia, il piatto acquista un non so che di originale e quel tocco in più che fa di questo primo, uno tra i miei piatti preferiti!

Spaghetti alle verdure
Quando l’acqua è arrivata a bollore, ho versato gli spaghetti (ideali per questo piatto sono gli  spaghettini o i capellini) a cuocere. 
Ho poi unito la pasta alle verdure ele ho lasciate cuocere qualche minuto in padella, ho aggiunto un pizzico di sale e servito.

Spaghetti alle verdure
Spaghetti alle verdure

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Una risposta a “Spaghetti alle verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights