Sfogliatelle pere e cioccolato

Sfogliatelle pere e cioccolato

Per la serie #vadodifretta ma #hovogliadidolce, quest’oggi vi presento le mie sfogliatelle pere e cioccolato! Una vera delizia per il palato! Le sfogliatelle pere e cioccolato sono un dolce salvatempo lastminute che permette a chiunque di portare in tavola un delizioso dolcino in pochissimi minuti.

Questi bocconcini, tra l’altro, si preparano in poco tempo e grazie all’utilizzo della pasta sfoglia tutto diventa più croccante e goloso. Ho unito tra loro pere e cioccolato ma voi potete sbizzarrirvi con gli ingredienti che più vi piacciono. Se avete piacere e tempo, preparate la torta con pere e cioccolato, una vera goduria per il palato!

 

sfogliatelle pera e cioccolato

 

Ecco cosa occorre:

Un rotolo di pasta sfoglia (possibilmente rettangolare),

una pera,

una barretta di cioccolato,

un uovo, zucchero a velo q.b.

 

Innanzitutto preriscaldate il forno a 170° e sbucciate la pera. Tagliatela finemente a rondelle e poi dividete a metà. Dividete la sfoglia in nove porzioni e disponete su ognuna quattro mezze  rondelle di pera e un pezzetto di cioccolato. 

 

sfogliatelle pera e cioccolato
sfogliatelle pere e cioccolato

 

Spennellate i bordi con l’uovo e chiudete. Disponete le sfogliatelle su una placca da forno coperta di carta forno e spennellate con l’uovo la superficie. Infornate per 15-20 minuti. Poi spolverate con zucchero a velo. 

 

 

Sfogliatelle pera e cioccolato

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

 

14 Risposte a “Sfogliatelle pere e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights