Sfogliatelle pere e cioccolato

Sfogliatelle pere e cioccolato

Per la serie #vadodifretta ma #hovogliadidolce, quest’oggi vi presento le mie sfogliatelle pere e cioccolato! Una vera delizia per il palato! Le sfogliatelle pere e cioccolato sono un dolce salvatempo lastminute che permette a chiunque di portare in tavola un delizioso dolcino in pochissimi minuti.

Questi bocconcini, tra l’altro, si preparano in poco tempo e grazie all’utilizzo della pasta sfoglia tutto diventa più croccante e goloso. Ho unito tra loro pere e cioccolato ma voi potete sbizzarrirvi con gli ingredienti che più vi piacciono. Se avete piacere e tempo, preparate la torta con pere e cioccolato, una vera goduria per il palato!

 

sfogliatelle pera e cioccolato

 

Ecco cosa occorre:

Un rotolo di pasta sfoglia (possibilmente rettangolare),

una pera,

una barretta di cioccolato,

un uovo, zucchero a velo q.b.

 

Innanzitutto preriscaldate il forno a 170° e sbucciate la pera. Tagliatela finemente a rondelle e poi dividete a metà. Dividete la sfoglia in nove porzioni e disponete su ognuna quattro mezze  rondelle di pera e un pezzetto di cioccolato. 

 

sfogliatelle pera e cioccolato
sfogliatelle pere e cioccolato

 

Spennellate i bordi con l’uovo e chiudete. Disponete le sfogliatelle su una placca da forno coperta di carta forno e spennellate con l’uovo la superficie. Infornate per 15-20 minuti. Poi spolverate con zucchero a velo. 

 

 

Sfogliatelle pera e cioccolato

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

 

Precedente Fragolata golosa Successivo Ciambella al cacao

14 commenti su “Sfogliatelle pere e cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.