Scopine al formaggio

Scopine al formaggio

 

Ecco per voi un’ idea simpatica che ho trovato in giro per il web e che ho realizzato in men che non si dica.

Le scopine al formaggio sono assolutamente da provare perché oltre ad essere simpatiche e carine da vedere, sono anche sfiziose e buone da mangiare.  Si preparano in pochi minuti e gli ingredienti sono davvero molto semplici.

Se stasera avete amici a casa o avete ricevuto un invito all’ultimo momento, potete optare per un aperitivo insolito e sfizioso come le scopine al formaggio. Ideali per il buffet di Halloween o per il pranzo della befana. Vediamo subito come prepararle.

 

scopine di Halloween
scopine al formaggio


 

Ingredienti :

Grissini,

Formaggio a fette (sottilette),

Salumi vari (io avevo mortadella)

 

Preparazione:

Iniziamo a preparare l’ occorrente: dividiamo a metà i grissini, tagliamo a striscioline la mortadella, dividiamo a metà ogni sottiletta e creiamo le frange della scopa facendo attenzione a non arrivare al bordo.

scopine di Halloween
scopine di Halloween

A questo punto, non ci resta altro che assemblare le scopine al formaggio. Facendo molta attenzione, avvolgete la sottiletta intorno al grissino, poi, arrotolate una striscia di mortadella o prosciutto intorno al grissino ma sopra la sottiletta. Ed ecco fatto. Il vostro aperitivo è perfetto per essere servito ai vostri amici.

Se cercate altre idee simpatiche per l’occasione, vi consiglio di sbirciare queste ricette: Cupcakes alla zucca, Dita MozzateRisotto con zucca e taleggio, Topolini al cioccolato.

scopine di Halloween
scopine al formaggio

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

7 Risposte a “Scopine al formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights