Quiche asparagi e pancetta

La quiche è decisamente la regina di ogni mio buffet, non esiste festa senza torta salata! Oltretutto è anche ancora di salvezza per chi va sempre di corsa e non ha molto tempo per cucinare! La quiche è tra le pietanze rustiche che preferisco perhè si presta a diverse farciture, quindi mi permette di portare in tavola tanti piatti sfiziosi e diversi. Grazie alla quiche, farete mangiare le verdure a tutti!

In questa occasione vi propongo la quiche asparagi e pancetta ma, ovviamente, voi siete liberi di farcirla con gli ingredienti che più vi piacciono! Provate anche questa versione.

Delicata e leggera, golosa e raffinata, la quiche asparagi e pancetta è davvero un passpartout per le vostre feste. Inoltre è facile e veloce da realizzare anche per una cena light, per uno stuzzichino improvviso, da servire come finger food negli aperitivi e negli happy hour e da portare nel cesto per un pic nic o una scampagnata! Fate scorta di pasta sfoglia e tenetela pronta per igli ospiti inaspettati 🙂 Vediamo come preparare la quiche asparagi e pancetta.

Quiche asparagi e pancetta
Quiche asparagi e pancetta

Un rotolo di pasta sfoglia,

un mazzo di asparagi freschi o mezza confezione di asparagi surgelati ,

1 confezione di pancetta a cubetti,

1 etto di provola tritata,

3 uova, prezzemolo,

parmigiano e pepe nero q.b.

Prepariamo gli asparagi pelando il gambo ed elimando la parte più dura. Sbollentiamoli per pochi minuti in acqua bollente e lasciamo raffreddare.

Accendete il forno e srotolate la pasta sfoglia. Adagiatela in una teglia da 26cm e punzecchiatela e distribuite la provola tritata. Sbattete le uova in una ciotola con il pepe e il prezzemolo. Versatelo sulla pasta sfoglia, aggiungete la pancetta, disponete gli asparagi a raggiera e spolverizzate con una manciata di parmigiano.

quiche asparagi e pancetta
quiche asparagi e pancetta

Arrotolate verso dentro i bordi e mettete in forno a 180°per 20 minuti.

Quiche asparagi e pancetta
Quiche asparagi e pancetta

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook

23 Risposte a “Quiche asparagi e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights