Pollo saporito

Il pollo saporito è uno di quei piatti che ha più successo in casa mia. Sarà che il pollo, con il suo sapore delicato accontenta tutti, o perchè se lo condisci con una cremina particolare non puoi far altro che leccarti i baffi! Il pollo saporito lo preparo spesso quando non ho idea (strano!) di cosa cucinare per cena, quando ho ospiti e quando ho voglia di un piatto saporito ma leggero. Ideale sia a pranzo che a cena, il pollo saporito è uno di quei piatti ai quali non puoi dir di no. Con l’aggiunta di questa cremina poi… vabbe, bando alle ciance, veniamo a noi!

Per due persone occorrono:

una confezione di sottocosce di pollo (potete sostituire con altri tagli),

200 ml vino bianco,

aglio, olio evo, pepe nero, sale, spezie miste (erba cipollina, salvia, rosmarino)

 

Lascio soffriggere leggermente uno spicchio d’aglio in qualche cucchiaio di olio evo, poi sistemo le sottocosce avendo cura di far poggiare la parte con la pelle sulla padella in modo da fargli prendere colore. Lascio cuocere qualche minuto e unisco tutte le erbe intere, dopodichè faccio cucinare dall’altra parte il pollo, copro col coperchio qualche minuto. A questo punto sfumo con il vino, abbasso la fiamma e copro ancora. Ogni tanto provo a punzecchiare il pollo con uno stecco per vedere quando è cotto all’interno. Quando Il pollo sarà cotto per benino, toglietelo dalla padella e con il sughetto che resta prepariamo la cremina che accompagnerà il nostro pollo saporito.

 

pollo saporito
pollo saporito

 

Niente di più facile, dovrete semplicemente dare qualche colpo di frullatore, meglio se ad immersione! Quindi, disponete il pollo su di un piatto da portata e versateci sopra la cremina. Non vi resta che gustarvi questa delizia.

pollo saporito
pollo saporito

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights