Plumcake allo yogurt

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio blog! Quella che vi presento oggi è una ricetta deliziosa e delicata allo stesso tempo: il Plumcake allo yogurt! Leggero e soffice è ideale sia a colazione che a merenda! Facile, veloce e versatile perchè potete aromatizzarlo con il vostro yogurt preferito.

Quando ho voglia di plumcake allo yogurt, penso alla sofficità delle nuvole e al profumo dei dolci appena sfornati della mamma…

Ecco, vi propongo questo delizioso e morbidissimo plumcake allo yogurt che racchiude in sé le caratteristiche appena citate. La ricetta è super collaudata ed è di mia zia Rosa, una maga in cucina!

A, dimenticavo! per questa ricetta non serve la bilancia! Allora?? cosa state aspettando???

Ecco cosa ci occorre per preparare il plumcake allo yogurt : 

1 vasetto di yogurt a vostra scelta (io ho usato uno yogurt bianco),

2 vasetti di zucchero,

1 vasetto di olio di semi,

3 vasetti di farina 00,

3 uova,

1 bustina di vanillina e  1 bustina di lievito. 

 

Procedimento:
In una ciotola montate bene le uova con lo zucchero e la vanillina. 
Poi, aggiungete la farina setacciata, lo yogurt, l’ olio e infine il lievito e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. 
Versate nello stampo imburrato e infarinato e cuocete in forno caldo a 170 per 30 minuti. Vale sempre la prova stecchino, che deve risultare asciutto.

Trascorso il tempo di cottura, lasciate raffreddare completamente il plumcake allo yogurt. Una volta raffreddato, sformate e cospargete con zucchero al velo. 

Avete mai provato la chiffon cake? No????? Date un’occhiata all’articolo dedicato alle ciambelline chiffon!

Plumcake allo yogurt
Plumcake allo yogurt

 

E a voi piace il plumcake allo yogurt?  Io ne vado matta!

Grazie per essere passato. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.Se ti va, lasciami pure un commento. Te ne sarò grata. Grazie
Precedente Staccante per tortiere Successivo Molly cake rossa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.