Pasta frolla per biscotti

Ciao carissimi e benvenuti sul mio blog! In molti mi chiedono suggerimenti per ottenere dei morbidi biscotti da te. Per preparare dei buoni biscotti da decorare o da farcire, è essenziale e di primaria importanza partire da una buona base. Vi lascio la ricetta della mia pasta frolla per biscotti, quella che uso ormai da anni per preparare i miei biscotti che, a volte decoro con pasta di zucchero, altre volte farcisco con creme, ganache o marmellate.

Questa ricetta di pasta frolla è assolutamente versatile perchè potete utilizzare un’aroma diverso e originale per rendere unici i vostri biscotti. Potete sostituire la classica farina 00 con un altro tipo di farina, o con una parte di farina di cocco, o di mandorle… Una volta pronta, date sfogo alla vostra fantasia per realizzare degli ottimi biscotti da te e caffè che potrete personalizzare e rendere davvero unici.

Per circa 20 biscotti di pasta frolla:
125 di burro morbido,

125 di zucchero,

1 uovo,

1 bustina di vanillina,

250 di farina 00.

pasta frolla per biscotti

Preparazione:

Per realizzare una buona pasta frolla per biscotti, lavoriamo in una ciotola il burro freddo e lo zucchero fino ad avere una crema spumosa. Per questo passaggio utilizzate un frullino o un mixer. Uniamo l’ uovo, la vanillina e in ultimo la farina poco per volta.

Per la buona riuscita della ricetta, è importante non lavorare molto l’impasto perché rischiereste di riscaldarlo troppo. Quindi, con le mani unite velocemente tutti gli ingredienti, formate un panetto abbastanza liscio e coprite con pellicola lasciando che la pasta frolla riposi in frigo per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, riprendiamo il panetto e stendiamolo su un ripiano infarinato. La frolla è adesso pronta per essere trasformata in biscotti golosissimi! E se ti piace il cake design, prova a rivestirli di pasta di zucchero 🙂

 

pasta frolla per biscotti
pasta frolla per biscotti

 

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights