Pancakes americani

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera…..e allora cominciamo bene con una colazione super golosa! Pancakes pronti per la colazione…. e non solo!

Sono perfetti in ogni momento della giornata perché diciamocelo, a chi non piace coccolarsi davanti alla tv, accompagnando il caffè con qualcosa di dolce, o dopo cena! questo è il momento che preferisco…. mi viene un’acquolina in bocca che devo assecondare in qualche modo.

Per chi ancora non li conoscesse, i pancakes si distinguono per essere privi di grassi. In America si usa accompagnare i pancakes con lo sciroppo d’acero, ma sono altrettanto gustosi se farciti con crema di nocciole, marmellate varie.

Pancakes americani
Pancakes americani


Vi è venuta voglia eh???

 

Ingredienti:
2 uova,

80 g zucchero,

1 cucchiaio di miele,

un pizzico di bicarbonato,

50 g latte,

150 g di farina 00,

Una noce di burro per la cottura

 

Preparazione :
Amalgamiamo bene zucchero e uova, poi aggiungiamo piano piano il miele, il bicarbonato, l’ acqua e la farina, lasciamo riposare qualche minuto. Deve risultare un composto denso.
Procediamo con la cottura: lasciamo sciogliere una noce di burro in padella e lo asciughiamo con un tovagliolo. Versiamo un mestolo di pastella a filo sempre nello stesso punto, si espanderà da solo con il calore.
Non appena noterete le bollicine in superficie siamo pronti per girare la frittella e lasciarla cuocere per qualche istante anche l’altro lato.

Terminiamo in questo modo tutta  la pastella. Disponiamo i pancakes nei piatti e gustiamoli con sciroppo d’acero, creme o marmellate.

Un’idea golosa e veloce potrebbe essere quella di versare un mestolo di impasto in padella. Quando inizia a fare le bollicine, versare al centro un cucchiaino di nutella e poco impasto quanto basta a coprirla. Abbassiamo la fiamma e dopo poco giriamo per far cuocere l’ altro lato. Cospargete con zucchero a velo e gustateveli caldi…io li adoro!!!! Quasi quasi corro a rifarli!!!

Pancakes americani
Pancakes americani

E a voi come piacciono?

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare aggiornato sulle mie ultime novità, iscriviti gratuitamente alla newsletter nell’apposito spazio che trovi in homepage, oppure seguimi su Facebook.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights