Muffin mela e cannella

I muffin mela e cannella sono sicuramente da provare! Ideali da assaporare con una calda tisana rilassante e in compagnia delle nostre amiche più care. E voi avete mai provato a mescolare tra loro questi due ingredienti? No?? Non sapete cosa vi siete persi…. lasciano in casa un profumino inebriante di inverno, di calduccio, di buono.

I muffin mela e cannella fanno inverno, sanno di natale alle porte. Procuratevi delle scatole in cartone per alimenti, un bel fiocco rosso e regalate i muffin alle vostre amiche. Apprezzeranno sicuramente un dolcino realizzato con le vostre mani.

Vi lascio subito la ricettina dei muffin mela e cannella, vedrete che non sarà per niente difficile preparare questi dolcetti. 

Ingredienti per 12 muffin mela e cannella:

200 g farina 00,

200 g zucchero,

1 bustina di lievito,

3 uova medie,

130 g burro fuso,

150 g latte,

1 cucchiaino di cannella in polvere e una mela grande a pezzetti.

20150119_155649

 

Procedimento:

Per prima cosa dividete gli ingredienti “asciutti” da quelli “umidi”. Gli ingredienti asciutti sono: farina, zucchero e lievito mescolati in una ciotola.

Gli ingredienti umidi: uova, burro, latte e aroma mescolati in un’altra ciotola e poi aggiunti al composto precedente. Date una mescolata veloce poi mettete da parte e sbucciate la mela. Riducetela a pezzetti grossi se volete sentirne la consistenza, grattugiatela se volete che si amalgami perfettamente al composto.

Mettete nei pirottini  e infornate in forno caldo a 170° per 15-20 minuti. Questa é la temperatura adatta al mio forno. Potrebbero volerci alcuni minuti in più o una temperatura più alta.

Una volta pronti, adagiate i muffin mela e cannella su un piatto e spolverizzate con zucchero a velo e cannella.

 20150119_155707

 

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi dare un’occhiata alle altre novità seguimi su Facebook. Se ti va, lasciami pure un commento 🙂 te ne sarò grata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights