I nutellotti

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog. Oggi vi lascio la ricetta dei nutellotti. I nutellotti sono dei biscotti semplicissimi da preparare quando non si ha molto tempo ne voglia di mettere le mani in pasta!

Questa volta, ho “copiato” la ricetta che gira in rete ormai da un pezzo. Perché proporvela?  Intanto perché sono biscottini golosissimi,  che si preparano in meno di mezz’ora e poi perché sono semplici e piacciono a tutti. Sono friabili fuori e morbidi dentro e poi hanno quel ciuffetto di golosissima crema  che rende ancora più buoni i nutellotti. Ritagliatevi un po’ di tempo da dedicare ai nutellotti e fatevi aiutare dai vostri bimbi. Impazziranno  all’idea di pasticciare con voi.

Come suggerisce il nome, l’ ingrediente principale di questa ricetta è la Nutella! Quindi, sfido chiunque ami la crema di nocciole a non assaggiare i nutellotti. Si preparano in pochi minuti e bastano solo tre ingredienti! Fan della nutella provateci! Aspetto qualche commento… intanto vi lascio la lista degli ingredienti. I nutellotti sono come le ciliege, uno tira l’altro! Vi avverto, creano dipendenza!

I nutellotti
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 15 biscotti
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 150 g Farina 00
  • 180 g Nutella®
  • 5 cucchiai Crema spalmabile alle nocciole

Preparazione

  1. I nutellotti

    Rompete l’uovo e sbattetelo leggermente, poi aggiungete la farina setacciata e infine la Nutella.

    Lavorate molto velocemente e formate tante polpettine. Date la forma che più vi piace e con il manico di un mestolo, create un incavo al centro di ogni nutellotto.

    Infornate a 180° per 10 minuti. Sfornate e verificate che la cavità sia ancora sufficientemente grande, in caso contrario, riprovate con il manico del mestolo quando il biscottino è ancora caldo. Lasciate raffreddare e prima di servire guarnite con nutella,  nutkao, panna o crema.

    Grazie per essere passato di qua. Alla prossima, Mel.

Note

Sei un golosone di Nutella? Prova questa torta, facile e velocissima! e ha solo 2 ingredienti.

Biscotti

Informazioni su melaeicupcake

Melania è un'insegnante, blogger alle prime armi e mamma a tempo pieno, con una sfrenata passione per la cucina! Calabrese di nascita ed Emiliana di adozione, adora mescolare sapori e culture diverse restando sempre molto legata alle sue tradizioni.

Precedente Biscotti alla vaniglia Successivo Camy Cream

4 commenti su “I nutellotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.