Hot Dogs finger food

Hot Dogs finger food

Gli Hot Dogs finger food non possono per nessuna ragione mancare nei buffet di compleanno o negli aperitivi tra amici, sono dei bocconcini sfiziosi e prepararli è davvero molto semplice e soprattutto veloce.
Questa è una delle ricette più semplici e geniali che può tornarvi utile per realizzare dei magnifici buffet per il compleanno di grandi e piccini, per un aperitivo tra amici, per una merenda diversa dal solito ecc.
In realtà, avrei dovuto rimboccarmi le maniche e preparare da me la pasta brioche salata ma, per mancanza di tempo, ho preferito utilizzare la pasta per pizza già pronta e devo dire che ha avuto un successone soprattutto tra i bimbi.
Tra l’altro, se non avete molto tempo a disposizione a ridosso nell’evento per il quali vi servono, potete tranquillamente congelarli (dopo averli cotti e fatti raffreddare) in un sacchetto per alimenti e lasciarli scongelare il giorno prima.

Preparatene in quantità industriali perchè finiscono in un batter d’occhio! 😉
Per 25 hot dogs finger food vi occorrono:
1 confezione da 5 wurstel grandi,
1 rotolo di pasta per pizza,
1 uovo per spennellare.
 Preparazione:
Srotolate la pasta per pizza e dividetela in 5 strisce. Prelevate una striscia e posizionate il wurstel all’ inizio della strisciolina.  Iniziate ad arrotolare il wurstel sulla striscia di pasta tenendolo in posizione leggermente obliqua.

mini hot dogs

Sigillate bene i bordi e posizionate su carta forno. Una volta finito di coprire i wurstel con la pasta, spennellate con l’ uovo leggermente sbattuto.
hot dogs finger food
hot dogs finger food
Lasciate cuocere gli hot dog in forno 180 per 20 min. Una volta freddi, dividete ogni wurstel in 5(o 6) mini hot dog.
hot dogs finger food
hot dogs finger food
Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights