Granita al limone

Chi ne vuole una??? La granita al limone è proprio quello che ci vuole con questo caldo! È rinfrescante e ipocalorica! In più è fatta in casa! La granita al limone si prepara in pochi minuti e lo si può fare anche a casa con un comune frullatore!  Personalizzatela in base ai vostri gusti, io ho aggiunto qualche fogliolina di menta fresca!

 

granita al limone
Granita al limone

Per 10 porzioni occorrono :

2 grossi limoni Bio,

200 g zucchero,

400 g di ghiaccio

Qualche fogliolina di menta fresca.

 

Procedimento:

Per prima cosa, pelate a vivo i limoni e mettete da parte la buccia. Pelare a vivo vuol dire eliminare completamente la pellicina dagli spicchi di limone perché ci servirà solo la polpa. Per preparare la granita ho usato il bimby, quindi, ho inserito nel boccale lo zucchero e la buccia di mezzo limone per 10 sec. Vel 8. Vi consiglio di prelevare solo la buccia senza la parte bianca che conferisce il sapore amaro alla granita. A questo punto, ho aggiunto il ghiaccio e la polpa di limone azionando vel. 9 per 20/30 secondi. Ho aromatizzato la granita al limone con qualche fogliolina di menta per 5 sec. Vel. 5.

Per chi non avesse il bimby, può servirsi di un qualsiasi frullatore purché abbia la forza di tritare il ghiaccio. Quindi inserite la buccia di limone e lo zucchero. Frullate qualche minuto e aggiungete la polpa di limone e fate andare il frullatore alla massima velocità. Dopodiché,  unite il ghiaccio e mixate a più riprese.

Ho servito subito in coppette, ma può essere conservata in un contenitore ermetico in freezer.

Mantenete la stessa sequenza se utilizzate il frullatore.

granita al limone
granita al limone

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights