Crea sito

Girelle di pizza

 

 

Le girelle di pizza sono uno stuzzichino facile, veloce e delizioso! Girava un video americano in internet che spiegava bene come prepare le girelle di pizza e con l’occasione di un aperitivo tra amici, ho subito pensato bene di inserirle nel mio menu. Si prestano a diverse farciture sebbene io abbia preferito preperarle con pomodoro e mozzarella, ma ciò non toglie che voi possiate aggiungere tutti gli ingredienti che più vi piacciono. Le girelle di pizza, tra l’altro, sono un’ottimo stuzzichino da buffet, come aperitivo, negli antipasti o come merenda pomeridiana per i vostri bimbi e perchè no, da portare sulla spiaggia per attenuare il senso di fare sotto l’ombrellone e tra un bagno e l’altro. Inoltre, se mi seguirete vedrete come è semplice preparare le girelle di pizza che potrete anche congelare, da cotte, e tirar fuori all’occorrenza!

Potete scegliere di preparare le girelle di pizza con dell’impasto per pizza, oppure con della pasta per pizza pronta che trovate nel banco frigo dei supermercati. Io, per questione di tempo, ho acquistato la base per pizza pronta.

 

Ecco cosa ci serve x 12 girelle di pizza:

1 confezione di base per pizza pronta,

150 g di passata di pomodoro,

150 g di mozzarella ben asciutta o scamorza o provola,

olio evo, sale e basilico q.b.

 

Per realizzare le girelle di pizza avrete bisogno di uno o più stampi da muffin o pirottini in alluminio che dovrete ungere  con poco olio. Intanto accendete il forno a 200° e stendete la base per pizza. Versate la passata di pomodoro a cui avrete aggiunto sale e basilico e distribuitela su tutta la base per pizza, poi, farcite con parte della mozzarella a cui avrete precedentemente eliminato l’acqua in eccesso (o scamorza o provola) e gli altri ingredienti. A questo punto dovrete arrotolare dal lato più largo e tagliare in dodici fette.

girelle di pizza
girelle di pizza

 

Inserite ogni girella di pizza in uno stampino avendo l’accortezza di rivolgere la parte farcita verso sopra, aggiungete un cucchiaino di passata in superficie e terminate con altra mozzarella.

girelle di pizza
girelle di pizza

Lasciate cuocere per 20 minuti. Servite subito oppure lasciate raffreddare e congelate.

 

girelle di pizza
girelle di pizza

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.