Fragolata golosa

Macedonia di fragole e gelato

La fragolata golosa è nata poco fa, per caso. Mio marito rientra prima da lavoro portando un cestino di fragole che all’ istante svuoto in una ciotola e mi appresto a tagliare a pezzettini. Aggiungo un po’ di zucchero perché adoro lo sciroppino delizioso che si forma. Così, ripongo in frigo e porto in tavola la cena.

Ecco che inizio a pensare a cosa potrei aggiungere alla fragolata per renderla ancora più golosa…. et voilà!  È bastato aggiungere qualche cucchiaio di gelato alla stracciatella  e finire con un topper al cioccolato 🙂 con il caldo degli ultimi giorni questo stuzzicante dopocena ci sta tutto! Alle volte basta davvero un niente per dar vita a un piatto originale e goloso. Se sei a corto di idee o hai del cioccolato in dispensa da consumare,  ti invito a provare le coppette al cioccolato e fragole. Ti basterà cliccare qui per raggiungere la ricetta in un attimo.

Vai matta per le fragole? Hai mai provato ad abbinare questo frutto buonissimo alla ricotta? Cosa aspetti? Clicca qui per seguire il passo passo della ricetta.

 

Ingredienti:

Un cestino di fragole,

Zucchero q.b.,

Gelato alla stracciatella o quello che più vi piace,

Topper al cioccolato.

 

Preparazione :

Dopo aver lavato le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzetti, aggiungete qualche cucchiaio di zucchero e riponete in frigo a macerare per un’oretta.

A questo punto, disponete le fragole nei bicchieri o nelle coppette al cioccolato e guarnite con qualche cucchiaio di gelato alla stracciatella o quello che avete andrà benissimo e topper. Se non avete il topper pronto, basterà sciogliere a bagnomaria qualche quadratino di cioccolato.

 

Macedonia di fragole e gelato


 

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights