Filetto di merluzzo alle olive

Per la serie #vitasana, dopo giorni di piatti ricchi ed elaborati, lievitati e dolci vari, oggi vi propongo un secondo semplice, facile e veloce ma soprattutto buono! Sto parlando del filetto di merluzzo alle olive, un piatto sano, leggero e gustoso anche in vista dell’estate che ormai è alle porte. Il merluzzo alle olive non richiede molta cottura e gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili. È preferibile usare il pesce fresco, che avrete fatto pulire per bene dal vostro pescivendolo di fiducia, oppure per chi non ha una pescheria vicina può tranquillamente optare per il pesce surgelato.

filetto di merluzzo alle olive
filetto di merluzzo alle olive


Per due persone occorrono:

4 tranci di filetto di merluzzo,

100 g di olive verdi e nere snocciolate e tagliate a rondelle,

mezzo bicchiere di plastica di vino bianco secco,

olio evo, prezzemolo e pepe nero q.b.

 

 

Ho scaldato un ciuffo di prezzemolo tritato in qualche cucchiaio d’olio evo e ho poi adagiato i filetti di merluzzo. Ho coperto con il coperchio un paio di minuti e a fiamma bassa affinché l’acqua del pesce uscisse piano piano. Ho poi fatto cuocere i filetti di merluzzo anche dall’altro lato e infine ho alzato la fiamma e sfumato con il vino.

Per finire ho aggiunto le olive e insaporito con il pepe.

 

Facile vero? Buon appetito con il filetto di merluzzo alle olive!

filetto di merluzzo alle olive
filetto di merluzzo alle olive

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage, oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights