Torta morbida alla frutta

Ciao amici! bentornati nel mio blog! Oggi vi propongo una ricetta deliziosa: la torta morbida alla frutta!

La Torta morbida alla frutta ha un profumo è irresistibile! I colori fanno subito primavera! Il sapore di frutta e crema è unico! Appena sfornata, la torta morbida alla frutta ha fatto venire l’acquolina in bocca proprio a tutti!

La caratteristica principale è quella di essere piuttosto morbida e, infatti, la sua preparazione ricorda molto quella di un pan di spagna. L’esser guarnita con frutta di stagione renderà questo dolce molto fresco, delizioso e per nulla pesante. La ricetta che ho utilizzato è quella di un’amica, ma si trova facilmente in giro per il web!

Per preparare questa torta morbida occorre avere uno stampo da crostata noto con il nome di “stampo furbo” perché la base viene capovolta: in questo modo si viene a creare un incavo da riempire con golose creme! vi allego una foto 




Ingredienti per la base da 30 cm:

3 uova medie,

90 di burro pomata,

170 farina,

110 zucchero,

110 di latte,

mezza bustina di lievito e una bustina di vanillina.  

frutta di stagione (banane e fragole nel mio caso)

Qui  troverete gli ingredienti e il procedimento per la crema pasticcera che vi consiglio di preparare un po’ in anticipo perchè dovrà raffreddarsi.

 

Preparazione:

Per preparare la torta morbida alla frutta, è necessario versare in una ciotola lo zucchero e le uova e lavorarle bene con uno sbattitore elettrico. Successivamente, unite la farina, il latte poco per volta, il burro morbido e infine la vanillina e il lievito. Versate l’ impasto nello “stampo furbo” imburrato e infarinato. Infornate a 170 per 20/30 minuti. Riprendiamo la nostra base e capovolgiamola. Versiamo la crema nell’incavo della base e guarniamo con la frutta:)

torta morbida alla frutta
torta morbida alla frutta
E per i più golosi c’è la Torta morbida al kinder bueno! Da provare!!
Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su  Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights