Crostata di sfoglia alle mele

La crostata di sfoglia alle mele è sempre un successone! La preparo spesso quando qualche amica mi raggiunge per un caffè e non ho molto tempo per preparare una “vera” crostata. Devo dire che la pasta sfoglia è sempre un’ottima amica in cucina perchè oltre a rendere molti piatti salati davvero sfiziosi, si presta anche per i dolci last minute! e la crostata di sfoglia alle mele è uno di questi. Seguitemi e vedrete quanto è semplice, facile e veloce portare in tavola il dolce per la colazione, per la merenda e per ogni momento di pausa.

 

crostata di sfoglia alle mele
crostata di sfoglia alle mele


 

Vediamo cosa serve:

1 rotolo di sfoglia rotondo,

1 dose di crema pasticcera,

3 mele golden,

mandorle a lamelle,

cannella e zucchero al velo q.b.

 

 

Se avete già preparato la crema pasticcera, allora potete accendere il forno a 170º e iniziare con la preparazione della crostata di sfoglia alle mele, se non avete la crema pasticcera già pronta, seguite il procedimento.  

A questo punto se non l’avete ancora fatto, accendete il forno e stendete la pasta sfoglia in uno stampo da 24 cm. Versate la crema pasticcera e livellatela con il dorso del cucchiaio. Sbucciate le mele e tagliatele a fette non molto sottili. Disponetele sulla crema pasticcera e spolverizzate con zucchero al velo. Infornate per 25/30 minuti. 

Lasciate raffreddare la crostata di sfoglia alle mele e guarnite con altro zucchero al velo, cannella in polvere e lamelle di mandorle.

Buon appetito! 

Consiglio: Se volete rendere unica la vostra crostata di sfoglia alle mele, o darle quel tocco in più, provate a sostituire la crema pasticcera con la crema pasticcera alle mandorle! Sarà un’esplosione di sapori!

 

crostata di sfoglia alle mele
crostata di sfoglia alle mele

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

2 Risposte a “Crostata di sfoglia alle mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights