Crema al cioccolato al latte

Crema al cioccolato al latte

 

Non credo ci sia molto da dire su questa crema…solo a vederla, viene voglia di affondare un dito dentro! Concordate???

La crema al cioccolato al latte è una deliziosa e golosa crema pasticcera che ha un sapore più aromatico e deciso rispetto alla ricetta classica e si presta molto bene ad essere utilizzata per farcire torte da compleanno, bignè, pasticcini e moltissimi dolci al cucchiaio. Realizzare questa deliziosa crema al cioccolato al latte è davvero semplice e molto simile a quello della preparazione classica: basterà amalgamare insieme le uova e lo zucchero, aggiungere il latte tiepido, fare addensare il tutto a fuoco basso e, infine, unire il cioccolato al latte. 

 

 

crema al cioccolato al latte
crema al cioccolato al latte


 

Ecco gli ingredienti:

1 uovo intero,

180 g di zucchero,

60 g di farina 00 o amido,

500 ml di latte,

100 g cioccolato al latte

 

Lavorate l’uovo e lo zucchero, aggiungete poco latte amalgamando con la frusta, quindi mettete il pentolino sul fuoco. Aggiungete tutto il latte continuando a mescolare e fate cadere a pioggia la farina. Quando il composto si sarà rappreso (circa 25 minuti ma se è ancora liquido tenetelo di più), toglietelo dal fuoco, trasferitelo in una ciotola e aggiungete il cioccolato al latte tritato. Mescolate fin quando non si sarà completamente amalgamato il tutto, poi, coprite con la pellicola a contatto, cioè fate aderire la pellicola alla crema. 

Se avete il Bimby, inserite tutti gli ingredienti e impostate 90°, vel 4 per 20 minuti. Controllate se la crema è pronta oppure fate cuocere altri 5 minuti. Solo a questo punto potrete unire il cioccolato al latte. 

Non vi resta altro che scegliere una ricetta golosissima da farcire con la crema al cioccolato al latte. 

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

2 Risposte a “Crema al cioccolato al latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights