Bon Bon al burro di arachidi, rum e nutella
I Bon Bon al burro di arachidi, rum e nutella sono finiti in un batter d’occhio! Squisiti e particolarmente aromatici, mescolano al loro interno sapori completamente diversi. La base è una ciambella al cacao, arricchita e insaporita da burro d’arachidi, rum e nutella. Da provare assolutamente e poi sono dei dolcetti molto semplici da realizzare.

Trovo che i Bon Bon, assieme ai cake pops, siano un dolce rimedio per riciclare torte secche, pan di Spagna vecchi di qualche giorno e anche muffin. Basta sbriciolarli e rendere il tutto compatto grazie a una parte cremosa, in questo caso ho aggiunto burro di arachidi e nutella. Prova anche questa versione.

Per realizzare questi dolcetti ho utilizzato:
Mezza ciambella al cacao (la ciambella intera era circa 22 cm),
1 fialetta di rum (se non amate il liquore, aggiungete un paio di cucchiai di latte),
2 cucchiai di nutella,
2 cucchiai di burro di arachidi,
Cacao amaro,
Pirottini di carta
Tengo a precisare che le dosi sono indicative perché dipende da quanto secca sia la vostra base. Certo è che conviene aggiungere gli ingredienti poco per volta perché queste dosi potrebbero essere troppi o troppo pochi.
Innanzitutto sbriciolate la ciambella in un recipiente capiente. Aggiungete la fialette al rum e poco per volta il burro di arachidi e la Nutella.

Mescolate dapprima con un mestolo, poi continuate con le mani. Prelevate poco impasto per volta e lavoratelo con le mani fino a formare una pallina grande quanto una noce. A questo punto rotolate nel cacao e adagiate nel pirottino. Man mano che passa il tempo vedrete che il cacao non si vedrà più perché verrà assorbito completamente dal Bon Bon.

Lasciate riposare i Bon Bon in frigo per qualche ora in modo che tutti i sapori si mescolino perfettamente.
Servite i Bon Bon accompagnandoli da un bicchierino di rum o whisky. Assaporate il gusto inconfondibile del burro di arachidi che si sposa perfettamente al cacao della base e alla nutella cremosa. Se confezionati in una scatolina graziosa, diventano un golosissimo regalo da fare in ogni occasione.

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.