Insalata Carioca

finale

 

Un’insalatina di  mare  molto leggera, sfiziosa e colorata.   Il nome Carioca è proprio dovuta ai suoi colori che la rendono maggiormente appetitosa! Generalmente molto apprezzata dai bambini perché non si sente il forte sapore del pesce.  Pochissimi passi e pochissimi ingredienti per un antipasto diverso dal solito!

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 Confezione di surimi (polpa di granchio congelata)
  • 200 gr. di gamberetti (freschi o surgelati)
  • 10 gr. di rucola
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • 1/4 di limone (succo)
  • 1/2 carota

 

Procedimento:

Portare a bollore dell’acqua salata in una pentola.  Quando bolle versare il surimi ed i gamberetti.  Far cucinare per 3 minuti d’orologio.  Non superate questa tempistica perché i gamberetti si rimpiccioliscono troppo diventando duri mentre il surimi diventa molle e si sfalda!

Colate bene e versate in una terrina.   Quando il pesce sarà freddo, conditelo con olio, sale, succo di limone, la carota tagliata a dadini piccolissimi e qualche fogliolina di rucola tagliata grossolanamente.    Servitela  accompagnata da crostini integrali.

 

finale

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da loscrignodeisapori

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Manuela sono nata e cresciuta a Milano ma da 22 anni vivo in Abruzzo. E' un posto bellissimo dove si può trovare ancora la genuinità della gente e... della cucina!!! La cucina è una delle mie passioni ma subito dopo la mia famiglia che adoro!