Frollini al cacao cotti in padella

Sfiziosi e gustosi frollini realizzabili in davvero pochi minuti! Biscottini al cacao profumati all’arancia, un contrasto buonissimo che li rende particolarmente gustosi.  Sta mattina mi sono accorta che non avevamo più biscotti per fare colazione, avendo pochi minuti a disposizione ho pensato di fare questi meravigliosi biscottini perché sono veramente velocissimi da realizzare.  Pochi ingredienti, cottura in padella in solo 6 minuti sono perfetti per chi non ha tempo per attendere la cottura in forno.  Un’ottima alternativa assolutamente da provare!

Ingredienti:

  • 150 gr. farina 00
  • 25 gr. cacao amaro
  • 1 uovo
  • 65 gr. burro
  • 2 cucchiai di latte freddo
  • 85 gr. di zucchero
  • 1 buccia di 1/2 arancia
  • 1 cucchiaino di cremore tartaro (o lievito per dolci)

Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti insieme  e formare una palla.

IMG_0518

Stendere con le mani il composto cercando di livellarlo al meglio con uno spessore di circa 1/2 centimetro.  Se vi riesce difficile aiutatevi con un mattarello. Posizionate sul gas spento la vs. padella antiaderente.

Tagliate i biscottini della forma che preferite e posizionateli nel bordo esterno della padella lasciando vuoto il centro altrimenti i biscottini in mezzo bruceranno.

Cuocete per 3 minuti, dopodiché girateli e coprite con un coperchio. Cucinate altri 3 minuti e i biscottini sono pronti!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da loscrignodeisapori

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Manuela sono nata e cresciuta a Milano ma da 22 anni vivo in Abruzzo. E' un posto bellissimo dove si può trovare ancora la genuinità della gente e... della cucina!!! La cucina è una delle mie passioni ma subito dopo la mia famiglia che adoro!

3 Risposte a “Frollini al cacao cotti in padella”

    1. Ciao, assolutamente sì! Anche se non risulterà la croccantezza della base che si fa generalmente!
      Grazie di aver visitato il mio blog, fammi sapere e se farai la torta…. foto, mi raccomando!!

I commenti sono chiusi.