Fagottini al salmone

in evidenza

 

 

Uno stuzzichino per aperitivo o assaggino per antipasto particolarmente sfizioso!  Il colore delizia gli occhi ed il contrasto del sapore il nostro palato.  Facilissimi da realizzare, bastano solo 2 ingredienti ed il gioco è fatto!  Non ci resta che scoprire come realizzarli…..

 

 

 

 

Ingredienti per 16 fagottini:

  • 200 gr. di salmone affumicato
  • 5 Philadelphia mini alle erbe (quella da aperitivo)
  • 16 fili di erba cipollina (o listine di porro fresco)

 

Procedimento:

Disporre le fettine di salmone su un piano da lavoro distanziate tra loro.  Nel mio pacchetto risultavano 8 fettine sottilissime di salmone che ho diviso a metà. Se le vostre dovessero risultare un pochino più “cicciotte” vi consiglio di tagliare ogni fettina in 3 striscioline.

All’interno di ogni strisciolina porre 1/3 di Philadelphia alle erbe.  Per capirci, è questa….

phipadelphia

 

 

 

 

 

 

 

Arrotolare attorno alla Philadelphia il salmone fino ad ottenere un “mini involtino”.   Fermare il salmone con un filo di erba cipollina o di porro.   L’antipasto è pronto!

 

finale

 

 

Pubblicato da loscrignodeisapori

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Manuela sono nata e cresciuta a Milano ma da 22 anni vivo in Abruzzo. E' un posto bellissimo dove si può trovare ancora la genuinità della gente e... della cucina!!! La cucina è una delle mie passioni ma subito dopo la mia famiglia che adoro!