Torta morbida di yogurt e banane

Torta morbida di yogurt e banane

Torta morbida di yogurt e banane

Torta morbida di yogurt e banane

Torta morbida di yogurt e banane

Ecco  amici, che ne dite se facciamo merenda con questa soffice e gustosa torta morbida di yogurt e banane? Se avete delle banane mature  questa è la ricetta giusta  per poterle utilizzare.

Ingredienti
125 gr di yogurt alla banana
2 banane medie
3 uova
125 gr di zucchero
375 gr di farina
30 gr di olio di semi
buccia grattugiata di 1 limone
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
Preparazione
Montate con cura i tuorli con lo zucchero, unite poi, sempre mescolando, l’olio, lo yogurt, la farina setacciata con il lievito, e infine gli albumi montata a neve.
Aggiungete la polpa di una banana tagliata a pizzetti insaporite con un pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone, e mescolate il tutto con una spatola dal basso verso l’alto.
Versate il composto in una tortiera (22-24 cm di diametro) imburrata leggermente e infarinata.
Tagliate l’altra banana a rondelle; passate le fettine nel succo di limone e usatele per decorare la superficie della torta, cospargete con lo zucchero semolato.
Fate cuocere in forno caldo per circa 40 minuti a180°C.
Toglietela dal forno e lasciatela raffreddare.
Avete visto com’è facile? dai provate anche voi vi servono pochi ingredienti e la vostra torta morbida di yogurt e banane sarà pronta in un attimo, solo un’ora ed  facile da realizzare.
Invece per i più golosi potete aggiungere anche 30 gr cacao nell’impasto, togliete però 30 gr di farina.
 Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!
Torta morbida di yogurt e banane