torta di mele morbida e soffice

torta di mele morbida e soffice

Torta di  mele renette

torta di mele morbida e soffice

 torta di mele renette

Buon pomeriggio, oggi volevo proporvi questa torta di mele  come un dolce per un dopo cena, o una merenda per i vostri bambini. Io ho usato la renetta per il suo gusto dolce e un  pò acidula.

Ingredienti

200 gr di farina

700 gr di mele renette

175 gr di zucchero

3 uova

80 gr di burro

buccia di un limone

1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Torta di mele . sbucciate le mele,  taglialele a pezzetti e bagnatele con il succo di limone .Servendovi di una frusta elettrica ,sbattete le uova con lo zucchero e un pizzico di sale così  da ottenere una crema liscia e spumosa.Incorporatevi poco alla volta la farina settacciata,quindi il burro fuso e raffreddato,aggiungere il lievito settacciato. Per ultimo aggiungete la metà   delle mele sbucciate e tagliate a pezzetti, agguingete la scorza del  limone grattuggiato, mescolate il tutto  con una spatola.Imburrate una teglia rotonda del diametro di 22 cm circa e versateci il composto cospargendo la superfice con le  mele rimaste.

torta di mele

Fate cuocere per circa 35-40 minuti in forno preriscaldato a 180°c.La torta risulterà cotta quando infilandovi uno stuzzicadenti, ne uscirà asciutto.Fate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo.Ho usato le mele renette che hanno un gusto acidulo e con meno calorie.Un ottimo dolce da mangiare come merenda.Comunque voi potete usare le mele che volete e che vi gustano di più, potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato, e gustarvi questa squisita torta in ogni momenti della giornata e vi darà una carica di energia con poche calorie.

Se vi piacciono le torte QUI troverete tante ricette facili e veloce da preparare, Vi consiglio di guardare anche pasticceria

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!