Torta con uva fragola soffice e profumata

Torta con uva fragola soffice e profumata

Torta con uva fragola

Torta con uva fragola soffice e profumata

Torta con uva fragola, soffice e profumata. Oggi vi propongo questa ricetta con uva fragola, ideale per questa stagione autunnale. Periodo di vendemmia, periodo di uva! facilissima e veloce da preparare.Vi assicuro che è una bontà, piacerà ai bambini e anche ai  più grandi.

Ingredienti
250 gr di farina
100 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
1 pizzico di sale
100 ml di latte
100 gr di olio di semi
500 gr di uva fragola
Procedimento
Per preparare la  Torta con uva fragola, preparate l’uva, lavandola sotto il getto di acqua fredda corrente, asciugatela e sgranatela, tagliate l’acino per metà e togliete il nocciolo, aggiungete 2 cucchiai di zucchero e mescolate delicatamente.
In una terrina mescolate con una frusta a mano la farina con il lievito setacciati, aggiungete le uova, lo zucchero, mezzo bicchiere di olio di semi di soia, un pizzico di sale, ed infine aggiungete il latte un pò per volta, fino ad ottenere un’impasto morbido.
Aggiungete metà di uva fragola zuccherata scolata dal loro liquido ed amalgamate con una spatola. Foderate una teglia di 22 cm di diametro con la carta forno, versate il composto nella teglia livellando bene. Inserite l’altra metà di uva fragola sulla superficie con una bella spolverata di zucchero semolato. Cuocere a 175 gradi per 40-45 minuti o finchè la torta non sarà diventata scura e ben lievitata. Lasciate raffreddare e spolverate la vostra Torta con uva fragola, con zucchero a velo.

  Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati.

Torta con uva fragolaTorta con uva fragolaTorta con uva fragolaTorta con uva fragola
Questa ricetta partecipa al Contest “Le Ricette del cuore”, indetto da Ricettario Tipico (www.ricettariotipico.it).