torta a forma di cane shih tzu con panna

torta a forma di cane shih tzu con panna

torta a forma cane shih tzu  con panna

torta a forma cane shih tzu con panna

torta a forma di cane shih tzu con panna

INGREDIENTI  :Per 2 pan di spagna di 22 centimetri di diametro

6 uova (meglio se a temperatura ambiente)
330 gr zucchero
1 bustina di vanillina
scorza di limone o qualche goccia di aroma limone in fialetta
150 gr farina 00
100 gr amido
1 bistina lievito per dolci
100 gr burro
un pizzico di sale

700 ml di panna montata
Per la crema pasticcera  quì

Preparazione per- torta a forma di cane shih tzu con panna 

Sbattere a schiuma i tuorli  con 6 cucchiai di acqua bollente , poi aggiungere la metà dello  zucchero, sale, vanillina e scorza di  limone grattuggiato. Montare fino a ottenere una crema spumosa. Montare gli albumi con il restante zucchero a neve fermissima. Unite gli albumi  ai tuorli e con una spatola  lavorate l’impasto con un movimento molto delicato dal basso verso l’alto per evitare vostra torta  si smonti.
Setacciare la farina  l’amido e il lievito e aggiungetela al composto un po’ alla volta sempre con un movimento che va dal basso verso l’alto.A questo punto aggiungete il burro sciolto a bagnomaria e continuate a mescolare fino ad ossorbimento del burro. Imburrate e infarinate uno stampo. di 22 centimetri e Infornate la torta a 170° per 30′ minuti. Vi consiglio sempre la prova stecchino ma non prima dei 20 minuti!. Questa dose che vi ho dato è per due pan di spagna di 22 centimetri di diametro,vi dò 2 opzioni ( o fate un pan di spagna alto ,oppure due pan di spagna più basso, in pratica a voi occorrono 4 dischi di pan di spagna perchè la torta e di 4 piani.( per il corpo).Per fare la testa vi basta preparare la metà delle dosi,perche vi occorrono 4 dischi per un diametro di 18 centimetri.Farcite la torta a forma di cane shih tzu con panna  con la crema e dopo averla assemblata sagomatela dando la forma di un cane.Con la panna montata rivestite tutta la torta a ciuffetti.

torta a forma di cane shih tzu  con panna

torta a forma di cane shih tzu con pannatorta a forma di cane shih tzu con panna torta a forma di cane shih tzu con panna  torta a forma di cane shih tzu con pannatorta a forma di cane shih tzu con panna