Tiramisù con mousse al caffè
Tiramisù con mousse al caffè
Ciao, Che ne dite di questo tiramisù offerto da “Freddi dolciaria“.
Comprate questo tortino “Omamma tiramisù Freddi” farcite la superficie con una mousse al caffè una bella spolverata di cacao amaro ed il gioco è fatto. Semplice, veloce e goloso.
Tiramisù con mousse al caffè la mia nuova collaborazione con FREDDI
Ingredienti
1 tortino tiramisù “Omamma tiramisù Freddi“
100 ml di caffè
3 uova
200 ml di panna fresca
150 gr di zucchero
Preparazione
Per preparare questo tiramisù con mousse al caffè lavorate in una terrina i tuorli con lo zucchero, finchè otterrete una crema spumosa cui aggiungerete il caffè solubile sciolto in mezzo bicchiere di panna, unite la panna montata inglobandola a cucchiaiate e mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarla.
Versatela sul tiramisù “Omamma tiramisù Freddi” lasciatela raffeddare in frigorifero prima di servire.
Se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati fai anche un salto sulla mia fan bage di facebook Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!
FREDDI un’azienda dolciaria. che ìnizia la sua attività come pasticceria nel 1949, si allarga sempre di più sino a raggiungere alla fine degli anni 60’ la dimensione industriale. Verso la metà degli anni 70’, tra i primi in Italia, inizia l’espansione internazionale, dai vicini mercati Francese, Spagnolo e Greco a quelli Mediorientali. Sino a via via essere presenti oggi in tutti i continenti, con una quota di export sul fatturato intorno all’85%.