Spiedini di salsiccia con uva rossa…..

Spiedini di salsiccia con uva rossa…..

Spiedini di salsiccia con uva rossa

spiedini di salsiccia uva rossa

Spiedini di salsiccia con uva rossa

Spiedini di salsiccia con uva rossa. Oggi vi propongo un secondo davvero facile da realizzare, pronto in solo 30 minuti.

Ingredienti per 4 Persone
800 gr di salsiccia
1 bicchiere di vino bianco secco
500 gr di uva rossa
1 rametto di timo
olio extravergine di oliva
una macinata di pepe.
Procedimento
Preparate l’uva, lavandola sotto un getto di acqua fredda corrente, asciugatela e sgranatela. Disponete metà degli acini nello schiacciapatate(tenete da parte gli altri acini) e spremete il succo direttamente in una ciotola. Filtrate il succo d’uva con un colino per eliminare eventuali semini. In alternativa potete ricavare il succo con una centrifuga elettrica.
Dividete la salsiccia in 4 pezzi. Bucherellatela con uno stecchino in vari punti la salsiccia, evitate di usare la forchetta perchè i rembi troppo ravvicinati  potrebbe causare la rottura della pelle. Arrotolate i 4 pezzi di salsiccia a spirale e fissateli con uno stecchino da spiedino.
Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente. Disponetevi gli spiedini di salsiccia e rosolateli a fuoco vivace per 2-3 minuti per parte. Irrorate con il vino bianco e lasciate completamente evaporare. Abbassate la fiamma e aggiungetevi il succo di uva filtratopreparato in precedenza.
Proseguite la cottura con il coperchio per 10 minuti, girando la salsiccia almeno una volta. Unite a questo punto gli acini di uva e cuocete ancora per 5 minuti.
Spolverizzate salsiccia e uva con una macinata di pepe e, a piacere, con le foglioline di timo e chicchi di melograno. Servite subito i  vostri , ed accompagnatela con una insalatina mista o a vostro piacere.

 spiedini di salsiccia con uva rossa

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...

 

Questa ricetta partecipa al Contest “Le Ricette del cuore”, indetto da Ricettario Tipico (www.ricettariotipico.it).