Seppioline ripiene ricetta semplicissima

Seppioline ripiene

Seppioline ripiene

Seppioline ripiene

Oggi vi propongo questa ricetta molto facile da realizzare si tratta delle seppioline ripiene.Vi occorrono  pochissimi ingredienti  per ottemere questo squisito piatto: ecco a voi la ricetta facilissimi ma altrettanto buono.

Ingredienti per 4 persone

  • 16 seppioline di media grandezza
  • 300 gr di pangrattato
  • 4 cucchiai di pecorino
  • prezzemolo
  • sale, 2 chucchiai di olio
  • pepe

Procedimento

Per prima cosa dovete pulire le seppioline togliendo l’osso, poi togliete il sacchetto digerente, togliete gli occhi, e togliete la bocca che è tra i tentacoli, lavatele ma soprattutto lasciatele intere.
Intanto preparate il ripieno.
In una ciotola mettere il pangrattato, pecorino, prezzemolo, sale pepe, e olio.
Mescolate bene e riempite le seppioline.
Dopo averle riempite per circa 3/4, chiudetele con uno stuzzicadenti .
Sistemateli in ua pirofila unta con olio, spollverizzate con un pò di pangrattato e un filo d’olio.
Mettere in forno 200 gradi per 20 minuti. Servite ben calde accompagnate da insalata mista e un  buon vino bianco. Io vi consiglio di prepararli non ve ne pentirete, piacerà a tutta la famiglia. Un piatto che potete preparare anticipatamente e poi al momento di servirli si possono riscaldare in forno elettrico oppure nel forno a microonde.

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!