Profitterol bicolore a piramide ricetta.

Profitterol bicolore a piramide

Profitterol bicolore

Profitterol bicolore a piramide

Profitterol bicolore a piramide. Oggi vi propongo una versione diversa del solito profitterol, infatti trovate in questa ricetta i mini bignè invece del classico bignè. Facile dessert che chiunque può preparare, io vi do la ricetta della crema (camy cream) ma potete utilizzare qualsiasi crema a vostro piacimento per realizzare il profitterol bicolore.

Ingredienti per Profitterol bicolore
2 confezioni di mini bignè
300 gr di mascarpone
4 cucchiai di nutella
350 gr di panna fresca
Latte condensato: 1/2 tubetto
Procedimento
Prima di realizzare il profitterol bicolore dovete preparare la camy cream alla Nutella montare leggermente il mascarpone. Aggiungere quindi il latte condensato, senza smettere di montare, e poi la panna precedentemente montata. Dividere la crema in 2 ciotole, in una aggiungere la nutella (3-4 cucchiai),e l’alta crema lasciatela bianca, amalgamare con cura e delicatamente e mettere le creme in frigo per almeno un’ora (prima di utilizzarla deve un po’ rassodare). Riprendere le creme ed aggiungere i mini bignè amalgamare molto bene delicatamente per evitare che i biscottini si rompino, a questo punto relizzate il profitterol bicolore dando la forma di una piramide. In un piatto da portata versate uno strato di crema alla nutella ed un’altro strato alla crema bianca  o come vi suggerisce la fantasia, decorate a piacere. Lasciate riposare in frigorifero 2 ore prima di servire Il vostro Profitterol bicolore.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...
profitterol bicolore

Precedente Sformatino di mele facile da realizzare. Successivo Biscottini pan di zenzero ricetta facile

2 commenti su “Profitterol bicolore a piramide ricetta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.