Pollo ripieno con pasta di salame e verdure

Pollo ripieno con pasta di salame

pollo ripieno
Pollo ripeno con pasta di salame

Pollo ripieno con pasta di salame

Oggi  voglio proporvi questo pollo ripieno con salame e verdure, un piatto molto saporito  pollo ripieno con pasta di salame e verdure.
Ingredienti per 4 persone
1 pollo medio
150 gr pasta di salame
40 g. di parmigiano grattugiato grosso
4 fette di pancetta
una carota
1 peperone rosso
1 costa di sedano
sale,pepe q.b.
un bicchiere di vino bianco
brodo q.b. semi di papavero e semi si sesamo

Procedimento
Fate dissossare il pollo dal  macellaio di fiducia.
Appiattite leggermente il vostro pollo, salate, pepete, spargete il parmigiano e lasciatelo insaporire.
Nel frattempo rasciate e lavate la carota,lavate il peperone e togliete il filamento bianco che trovate allinterno,pulite anche il sedano. Tagliate le verdure a dadini piccoli.Mettete in una padella un fili d’olio e fate appassire per 5 minuti tutta la verdura.Ora prendete la pasta di salame sbricciolatelo e unitela alle verdure mescolate il tutto e agguistate di sale.
Prendete il pollo, riempitelo con il ripieno preparato,
riportate al centro i lembi sopra il ripieno del pollo e cucite l’apertura, dopodichè legate il pollo e disponete le fette di pancetta tutto intorno cospargete i semi di sesamo e di papavero.
Sistemate il pollo in una fipofila abbastanza capiente
mettete in forno a 180° : fate rosolare un pò ed aggiungete un bicchiere di vino bianco o del brodo, poco per volta per 1 ora circa, bagnante il pollo ogni tanto con il sugo di cottura . Una volta cotto, fatelo riposare e raffreddare prima di tagliarlo a fette e servite con delle patate al forno e una bella insalata mista. Qualche consiglio;Potete sostituire la pasta di salame con la salsiccia,potete sostituire le verdure con piselli, fagiolini,funghi, spinaci,carciofi

     pollo ripienopollo ripieno      pollo ripieno