Peperoni alla mozzarella e fagioli

Peperoni alla mozzarella e fagioli

Ricetta peperoni alla mozzarella e fagioli

peperoni alla mozzarella e fagioli

Ricetta peperoni alla mozzarella e fagioli

Ciao amici che ne dite di preparare insieme questa gustosa e velocissimaricetta di  peperoni alla mozzarella e fagioli? Vi bastano solo pochi ingredienti, ottimo per una cena veloce con i vostri amici.

Ingredienti (per 4 persone)

  • 2 peperoni gialli
  • 2 peperoni rossi
  • 400 gr di mozzarella
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 peperoncino piccante
  • 200 gr di fagioli rossi
  • 2 spicchi di aglio

Preparazione Per i peperoni alla mozzarella e fagioli

Per preparare i peperoni alla mozzarella e fagioli la sera prima lasciate i fagioli a bagno in acqua per una notte, poi scolateli, metteteli in un tegame con 5 bicchieri di acqua e lessateli a fuoco basso per due ore e mezza; Trucco rapido; potete utilizzare i fagioli in scatola già pronti.

Tritate l’aglio e il peperoncino, fateli imbiondire in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;  scolate e schiacciate i fagioli per ridurli in una crema densa e emogenea, uniteli al soffritto, salate e lasciate insaporire per qualche minuto.

Lavate e pulite i peperoni, asciugateli e tagliateli a metà, lasciando il picciolo, quindi eliminate i semi e le coste bianche interne.

Fate cuocere i peperoni per 15 minuti direttamente sulla grata del forno a 200°C, poi levateli, asciugateli e teneteli da parte a raffreddare.

Tagliate la mozzarella a fette e sistematela dentro i peperoni; spalmate con la crema di fagioli tiepida, condite con olio extravergine di oliva rimasto e servite,( un consiglio, utilizzate una mozzarella sciutta, esempio quella per pizza). Ora non mi resta che augurarvi buon appetito con i  peperoni alla mozzarella e fagioli

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!