Mini cheesecake con creme spalmabili babbi

Mini cheesecake con creme spalmabili babbi

Mini cheesecake con creme spalmabili BABBI

mini cheesecake con creme spalmabili babbi

Mini cheesecake con creme spalmabili Babbi

Ciao oggi voglio deliziarvi con questi mini cheesecake con creme spalmabili BABBI. Finissime delizie da spalmare su una fetta di pane per una golosa merenda, da utilizzare come farcitura o decorazione per realizzare dessert unici e originali.

Ingredienti

  • 200 gr di biscotti (digestive)
  • 50 gr di burro
  • 100 gr di formaggio fresco tipi philadelphia
  • 100 gr di ricotta
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 1 cucciaio di crema spalmabile babbi, per ogni gusto al caffe,al pistaccio,al cacao, alla nocciola.

Preparazione

Tritete i biscotti con il mixer e metteteli in una ciotola, aggiungete il burro fuso, e amalgamate bene. Rivestite le formine che userete con della pellicola e mettete in ogni formina un pugno di composto, premete bene fino a compattare la base e mettete in frigo.

Nel frattempo in una ciotola lavorate con le fruste a mano lo zucchero a velo ricotta e il philadelphia, amalgamate fino ad ottenere un composto abbastanza sodo. Mettete il composto in una sac à poche e distribuitelo su ogni biscotto, potete utilizzate anche un cucchiaio, mettete a rassodare in frigorifero per almeno due o tre ore, coprite le mini cheesecake con della pellicola trasparente.

Trascorso il tempo stabilito togliete i mini cheesecake dagli stampini e stendete sopra ogni cheesecake uno strato spesso di creme spalmabili babbi ( cacao, nocciola, pistacchio, caffè) Servite  decordo con granelle, per ogni gusto.

Io ho voluto realizzare queste mini cheesecake con le creme spalmabili babbi, la mia nuova collaborazione.

mini cheesecake con creme spalmabili babbi

mini cheesecake con creme spalmabili babbi

mini cheesecake con creme spalmabili babbi

mini cheesecake con creme spalmabili babbi

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto.

BABBI_PITTOGRAMMA