Insalata di mare al vinaigrette

Insalata di mare al vinaigrette

Insalata di mare al vinaigrette all’arancia

insalata di mare al vinaigrette

Insalata di mare al vinaigrette

Oggi vi propongo un piatto veloce da preparare, vi occorrono solo dieci minuti per realizzare un’ insalata di mare al vinaigrette all’arancia. Ottima idea per chi non ha tempo da trascorrere in cucina. Con un prodotto surgelato realizzerete un piatto veramente da grandi chef. Ma nessuno vieta di realizzare questo piatto con del pasce fresco. Lascio a voi decidere.

Ingredienti:  
400 gr insalata di mare surgelata
2 carote
una costa di sedano
1 cipolla
olio extravergine di oliva
sale, pepe q.b.
Preparazione:
Pulire la carota, il sedano, una cipolla piccola e tagliarle a dadini.
Portare ad ebolizione in una pentola un pò di acqua insieme alle verdure, quindi aggiungere l’insalata di mare precedentemente scongelata. Far cuocere per massimo un paio di minuti, quindi scolare l’insalata di mare le verdure e riporla in un recipiente. In una tazza emulsionare qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva insieme a succo di arancia, sale e pepe, quindi utilizzare la vinaigrette all’arancia ottenuta per condire l’insalata di mare.
Completare il piatto con gli spicchi di un’arancia tagliata a pezzi.
Completare la preparazione con un ciuffetto di prezzemolo tritato. Potete servire questo piatto  sia freddo a temperatura ambiente che caldo.

Vi ho voluto dare questa ricetta per abbreviare i tempi, ma nessuno vieta di preparare questo squisito piatto con del pesce fresco. Vi ricordo  solo che se volete prepararlo con il pesce fresco questultimo andrebbe pulito, e lavato. Lascio a voi decidere. Vi invito a leggere questa ricetta

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!