Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

giapponese cheesecake solo tre ingredienti

 

Giapponese cheesecake solo tre ingredienti

Ciao, oggi per voi ho preparato un dolce che mi ha molto incuriosito. La giapponese cheesecake, un dolce che viene preparato con solo tre ingredienti. E’ da un po che questa ricetta gira per il web, allora ho provato a farla visto che, la sua preparazione è semplice, veloce è facile. Ecco a voi la giapponese cheesecake, una torta soffice che conquisterà tutti. Ricetta presa dal web, grazie a   http://www.checucino.it/

Ingredienti

120 gr di cioccolato bianco
120 gr di formaggio spalmabile tipo (philadelphia)
3 uova

Preparazione

Separate i rossi dai bianchi delle uova, i bianchi mettetele in frigorifero fino a quando vi serviranno.

Intanto fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, unte il formaggio e amalgamateli molto bene, unite uno alla volta i rossi e mescolate il composto fino ad ottenere un composto ben cremoso.

Montate i bianchi d’uovo a neve ben ferma e, unitelo al composto di formaggio un po per volta, e mesolate con una spatola dal basso verso l’alto cercando di non farlo smontare.

Preriscaldate il forno a 170°C

Imburrate uno stampo da 18-19- cm di diametro e rivestitelo con carta forno facendolo aderire anche ai bordi.

Versate il composto nello stampo, adagiatelo in un’altro stampo più grande con 2 dita di acqua calda,(come se fosse a bagnomaria).

Infornate e fate cuocere la giapponese cheesecake a 170°C per i primi 15 minuti, poi abbassate a 160°C e continuare la cottura per altri 15 minuti.

Dopo di chè spegnete il forno e lasciate la giapponese cheesecake in forno spento ancora 15 minuti.
Sfornatelo e lasciatelo raffreddare bene prima di servirlo.

giapponese cheesecake solo tre ingredienti

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!