Gamberi uva bianca al profumo di mosto..

Gamberi uva bianca al profumo di mosto..

Gamberi uva bianca al profumo di mosto..

Gamberi uva bianca al profumo di mosto

Gamberi uva bianca al profumo di mosto..

Ingredienti per 2 persone(da moltiplicare in base al numero delle persone)
6 gamberi
500 gr di acini di uva bianca
10 gr di zucchero
1 bicchiere di mosto di uva (riduzione)
sale q.b., pepe q.b.
25 ml di aceto balsmico
Preparazione: Gamberi uva bianca al profumo di mosto 

Per fare i Gamberi uva bianca al profumo di mosto  incominciate a  lavate i gamberi sotto il getto dell’acqua, togliere il guscio (lasciate solo la testa e la coda) e il filamento interno, asciugateli delicatamente con un canovaccio pulito e senza odore di ammorbidente.
Lavate e sgranate l’uva, tagliando in due gli acini, e togliete il nocciolino. Mettete tutto nella padella insieme allo zucchero, sale, una noce di burro e far cuocere per qualche minuto, sfumare con l’aceto balsamico, fare evaporare, e poi aggiungere i gamberi puliti precedentemente un po di sale e pepe, far cuocere per 5 minuti. Sfumare il tutto con il mosto d’uva,  lasciate evaporare ed asciugare il tutto. Servite caldo. Per ottenere il mosto d’uva basta mettere in un pentolino 500 ml di succo d’uva (ottenuto pigiando 2 kg di uva) 2 cucchiai di zucchero, portare ad ebollizione. Continuare a fiamma alta fino a quando il mosto risulterà ridotto e avrà una consistenza mieloso. Questa ricetta e di mia creazione sono riuscita ad ottenere un piatto molto delicato. Servite con un buon vino bianco.

Ed ecco a voi i Gamberi uva bianca al profumo di mosto. Buon appetito a tutti

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...
Questa ricetta partecipa al Contest “Le Ricette del cuore”, indetto da Ricettario Tipico (www.ricettariotipico.it).