Fusilli fatti in casa con astici d’acqua dolce

Fusilli fatti in casa con astici d’acqua dolce

Fusilli fatti in casa con astici d’acqua dolce

Fusilli fatti in casa con Astici d'acqua dolce

Fusilli fatti in casa con astici d’acqua dolce

Ingredienti per 4 persone

10 astice ,lascio a voi decidere la quantità.
un ciuffo di prezzemolo fresco
uno spicchio d’aglio
4 cucchiai di olio di oliva
un pizzico di peperoncino piccante
300 g di pomodorini freschi
sale q.b.
Preparazione  Fusilli fatti in casa con astici di acqua dolce

Pulite bene gli astici e lavatele.

 Fusilli fatti in casa con astici d'acqua dolce

Togliete  le teste agli astici d’ acqua dolce, tutta la carne dai gusci, e con un schiaccianoce rompete  le chele per fare uscire il loro liquido. (l’ideale sarebbero degli astici vivi, ma se non ve la sentite di metterli una pentola d’acqua bollente vivi, vi consiglio di comprare quelli congelati)  In una casseruola fate soffriggere l’aglio e il peperoncino nell’olio, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà e lasciate cuocere per 5 minuti con il coperchio a fuoco vivo. Aggiungete la polpa pagliata degli astici a pezzetti,  tutto il liquidi  delle chele, e le chele nel sugo dei pomodori e continuate la cottura per altri 5 minuti.
Dopo di ché salate e aggiungete il prezzemolo fresco tritato.

 Fusilli fatti in casa con astici d'acqua dolceCuocere i Fusilli fatti in casa. Scolatela e mantecatela nella padella con il sugo degli astici. Cosi avete i vostri Fusilli fatti in casa con astici di acqua dolce Io ho prepatato i Fusilli freschi fatta in casa, ma potete usare della pasta che piace a voi. Se volete cimentarvi a preparare i Fusilli fatti in casa ecco come prepararla.

 Fusilli fatti in casa con astici d'acqua dolce450 gr Farina di semola
200 acqua tiepida un pizzico
di sale
Preparazione:
Mettete la farina sulla spianatoia e versare al centro l’acqua tiepida,e un pizzico di sale(vi consiglio di aggiungere l’acqua un po per volta, impastare per 10 minuti  fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Formare dei “bastoncini” che taglierete a tocchetti di circa 5 cm di lunghezza,e 1/2 cm,di diametro. con un ferro o uno stecchino da spiedino  Fate una piccola  pressione sui bastoncini e   tirateli prima verso di voi, e poi indietro a questo punto avrete i vostri Fusilli fatti in casa con astici di acqua dolce

 Fusilli fatti in casa con astici d'acqua dolce